È ormai una cosa arcinota che il perfido Imperatore Palpatine tornerà in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, e ad aver voluto fortemente questo ritorno, sappiatelo, è proprio il regista J.J. Abrams.
Ha dichiarato il cineasta: «Sì, Palpatine è un questo film. Non voglio parlare di che cosa significhi e del come, ma se guardi a questo come 9 capitoli di una storia, sarebbe strano se Palpatine non fosse tornato. Basti vedere di che cosa lui parla, chi è, quanto è importante, qual è la storia, e la sua totale assenza dalla terza trilogia sarebbe stata molto strana. Non dico che ci fosse una bibbia e che sapevamo già cosa avremo fatto ad ogni passo, ma quando io e Larry Kasdan abbiamo lavorato su Il risveglio della forza, abbiamo appositamente guardato a ciò che è successo prima. Abbiamo scelto di raccontare una storia che affronti determinate cose, tematiche e idee che abbiamo già visto prima, in maniera da iniziare una nuova storia. Abbiamo esaminato tutto ciò che è successo precedentemente e ci siamo domandati: dov’è che [la storia] sta andando?».
Insomma, eccitati per il ritorno di Darth Sidous? L’ascesa di Skywalker, ricordiamo, uscirà nei cinema italiani il 18 dicembre. A vestire i panni del celebre villain sarà nuovamente Ian McDiarmid, mentre nel resto del cast, ci sono Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, John Boyega, Joonas Suotamo, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Keri Russell, Jimmy Vee, Billy Dee Williams, Mark Hamill, Carrie Fisher, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Kelly Marie Tran, Dominic Monaghan e Lupiya Nyong’o.
Fonte: Uproxx
© RIPRODUZIONE RISERVATA