Che le riprese di Star Wars: Episodio VIII fosse in atto era chiaro ormai da un bel po’. Ed ora che si stanno spostando dalla Croazia all’Irlanda del Nord uno dei suoi protagonisti, John Boyega, ha potuto prendersi una pausa e fare un salto al Festival di Cannes. Per l’occasione ha incontrato Variety che gli ha posto qualche domanda sul prossimo capitolo della saga.
Ecco cosa ha risposto l’attore: «Sto girando Star Wars VIII. Ed è bello essere qui a Cannes, vedere il panorama, per poi tornare direttamente sul set».
Non poteva mancare una domanda riguardante il rapporto tra Finn e Rey nel Il Risveglio delle Forza e se questo rapporto vedrà un’evoluzione nel prossimo episodi. Ecco cos’ha risposto Boyega: «Non era prevista una storia d’amore nel settimo film. Non abbiamo mai voluto questo. Daisy ed io siamo amici… Si, Finn e Rey sono solamente amici. Finn è uno stormtrooper, e non sa cosa sta succedendo. Quindi il “romanticismo” è qualcosa che potrebbe essere interessante nell’episodio VIII. Ma non andrà nel modo in cui pensate che andrà».
Com’è lavorare con Rian Johnson e quali sono le differenze con J.J. Abrams è stata un’altra delle domande poste all’attore: «Lavorare con Rian Johnson è fantastico. È differente rispetto a J.J. Abrams, più oscuro, più imponente. Qualcuno dirà: “come può essere più imponente del Risveglio della Forza?”». Ma sembra proprio che ci riuscirà. E chissà se l’oscurità questa volta coinvolgerà anche Finn.
Vi ricordiamo che Star Wars: Episodio VIII sarà nelle sale italiane il 15 dicembre del 2017. Nel cast torneranno Daisy Ridley (qui si allena come una vera Jedi!), John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Anthony Daniels, Gwendoline Christie ed Andy Serkis, mentre tra le new entry ci saranno Benicio Del Toro e Laura Dern.
Leggi anche Star Wars: Episodio VIII, in arrivo un cameo di Tom Hardy?
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA