telegram

Star Wars: la Lucasfilm annuncia un’epocale svolta per la saga. Ecco i dettagli

Il franchise di Guerre stellari si prepara a voltare definitivamente pagina

Star Wars: la Lucasfilm annuncia un’epocale svolta per la saga. Ecco i dettagli

Il franchise di Guerre stellari si prepara a voltare definitivamente pagina

star wars

Alla scorsa Star Wars Celebration i fan di Star Wars hanno appreso alcune importanti novità sul futuro del franchise, tra le quali spiccava l’annuncio di un nuovo film con protagonista Rey, il personaggio interpretato da Daisy Ridley, che tornerà sul grande schermo dopo Star Wars – L’ascesa di Skywalker in un lungometraggio ambientato quindici anni dopo quest’ultimo titolo e la vittoria di Rey su Palpatine, chiamato a esplorare il suo proposito di dare vita a un nuovo Ordine Jedi

Intervenendo ai microfoni di Gamesradar, la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy ha anticipato un’importante se non addirittura epocale svolta per la saga, che è pronta a lasciarsi definitivamente alle spalle l’eredità del creatore George Lucas per battere strade inedite. 

«Penso che la cosa fantastica di Star Wars è che si tratta una grande galassia e stiamo uscendo da quella che è stata una grande guerra con il Primo Ordine – ha detto Kennedy in un’intervista relativa a Indiana Jones e il quadrante del destino -. Ora Rey ha fatto una promessa a Luke e questo è davvero il fulcro di dove stiamo andando e di cosa sarà questa storia. Penso che offra semplicemente l’incredibile opportunità di introdurre nuovi personaggi e iniziare con qualcosa di nuovo, visto che abbiamo raggiunto il culmine di ciò che George ha creato, per cui prenderemo tutto e passeremo al capitolo successivo».

Alla Star Wars Celebration erano stati annunciati anche un film di Star Wars di James Mangold (regista proprio del quinto capitolo su Indiana Jones), ambientato durante l’era nota come “Alba dei Jedi” e incentrato sulle origini della forza, e un film di Dave Filoni descritto un crossover delle serie del Mandoverso. Il film su Rey guarderà dunque al futuro mentre quello di Mangold al passato, ma per Kennedy si tratta di due opere interconnesse.

Sharmeen Obaid-Chinoy (già dietro la macchina da presa per Ms. Marvel) dirigerà il film su Rey da una sceneggiatura di Steven Knight, il noto sceneggiatore e creatore di Peaky Blinders: la cineasta diventerà così la prima donna e la prima nera a dirigere un film della saga creata da George Lucas. Stando alle indiscrezioni fin qui trapelate, il film dovrebbe intitolarsi Star Wars: New Jedi Order e il suo debutto nelle sale dovrebbe avvenire il 22 maggio 2026, con le riprese chiamate a battere il primo ciak ad aprile 2024. Nel film, stando ai report, Rey sarà chiamata ad assumere il ruolo di mentore di due studenti, una ragazza e un ragazzo (trovate dettagli più ampi in fondo all’articolo).

Il prossimo titolo di Star Wars in uscita è Ahsoka, sull’ex Jedi Ahsoka Tano interpretata da Rosario Dawson, atteso su Disney+ il 23 agosto.

Foto: Lucasfilm

Fonte: Gamesradar

Leggi anche: Star Wars, si ricomincia: svelati titolo, trama e data di uscita del nuovo film con Daisy Ridley

© RIPRODUZIONE RISERVATA