Durante il D23 Expo della Disney di settembre, la LucasFilm ha annunciato una marea di prodotti legati all’universo di Star Wars, ma non è sfuggito un dettaglio: tutto quello che è stato annunciato riguardava solo e soltanto lo streaming.
Pochi giorni dopo addirittura l’unico film che sarebbe dovuto arrivare nelle sale, ovvero Star Wars: Rogue Squadron è stato tolto dal calendario e non sembra destinato a venire mai più realizzato. Da qui la domanda: ci saranno nuovi film della saga? E che ne è stato della trilogia che avrebbe dovuto far seguito a The Rise of Skywalker?
Tutto quello che si sapeva era che a curarla sarebbe dovuto essere Rian Johnson, proprio il regista del tanto bistrattato The Last Jedi. A lui sarebbero stati affidati i tre nuovi film del franchise, ma anche su questo fronte non si è più saputo nulla. Il regista stesso, ora, ha dato una briciola di speranza ai fan in attesa.
Parlando con Variety nel podcast Awards Circuit, il cineasta dietro al prossimo Glass Onion: A Knives Out Mystery ha infatti svelato qualcosa in più sul suo coinvolgimento: «Ne ho parlato con Kathleen Kennedy e ne stiamo ancora discutendo. The Last Jedi è stata un’esperienza fantastica. È solo una questione di calendario. Per me, si tratta di far uscire questo e poi farne un altro di questi… La risposta è che non lo so».
Tuttavia, subito dopo gli è stato chiesto direttamente se vedremo mai la trilogia di Star Wars diretta da Rian Johnson e la risposta è stata molto più positiva: «Dio mio, spero di sì». Non ancora una conferma ufficiale, ma tra questo e le conversazioni con la Kennedy sembrano esserci ancora buone possibilità per i fan.
La stessa presidente della LucasFilm aveva addossato la responsabilità del ritardo al fatto che Johnson fosse al lavoro con i film di Knives Out e l’accordo con Netflix. Una volta terminato, sarà pronto il via libera per Guerre Stellari?
Nel frattempo, i fan devono accontentarsi delle uscite in streaming: da Mandalorian fino a Obi-Wan, passando per l’attuale Andor e i futuri Ahsoka, Skeleton Crew e altri prodotti, di certo il futuro non sarà privo di prodotti legati al franchise.
Foto: MovieStills
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA