Lucasfilm sta preparando il terreno per il ritorno in grande stile di Star Wars sul grande schermo, e le ultime novità hanno davvero dal clamoroso. Dopo i tre film annunciati alla Star Wars Celebration 2023, Lucasfilm sarebbe intenzionata a creare una nuova trilogia cinematografica.
A farsi carico di questo nuovo entusiasmante progetto sarà il noto sceneggiatore e produttore Simon Kinberg, il quale sta ormai chiudendo l’accordo con la storica casa di produzione fondata da George Lucas. Kinberg, dal canto suo, sarà incaricato di firmare le sceneggiature della nuova trilogia e sarà inoltre coinvolto come produttore esecutivo affiancato da Kathleen Kennedy.
Secondo i primissimi dettagli emersi, la storia non sarà una continuazione della Skywalker Saga, arco narrativo che ha segnato la storia del franchise fin dai suoi esordi. A sorpresa, l’intento sarebbe invece quello di dare vita ad una nuova storia che sul piano narrativo non debba necessariamente andare a porsi dopo gli eventi della trilogia sequel, lasciando inoltre spazio a nuovi personaggi. Fattore che, ad ogni modo, non escluderebbe l’apparizione di gran parte dei volti noti del franchise.
Simon Kinberg non è nuovo al mondo di Star Wars, essendo stato coinvolto come consulente per Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza nel 2015, mentre sul fronte televisivo ha co-creato la serie animata Star Wars: Rebels insieme a Dave Filoni e Carrie Beck trasmessa dal 2014 al 2018.
È inoltre rinomato per aver apportato un grande contributo artistico a molti franchise del mondo dei cinecomic. Kinberg ha lavorato a molti film della saga di X-Men ed è uno dei produttori dell’acclamato Logan – The Wolverine e dei primi due film di Deadpool. Al momento è inoltre al lavoro sulla produzione di The Running Man, adattamento cinematografico del noto racconto di Stephen King che sarà diretto da Edgar Wright, e sarebbe anche coinvolto con la Paramount per il rilancio di Star Trek al cinema.
Cosa vorreste vedere nella nuova trilogia della saga? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Star Wars, svelato il clamoroso finale alternativo che avrebbe riscritto per sempre la saga
Foto: Lucasfilm
Fonte: The Hollywood Reporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA