Sappiamo ormai da un pezzo che in Star Wars: L’ascesa di Skywalker tornerà in scena il famigerato Imperatore Palpatine interpretato da Ian McDiarmid (qui le sue prime foto), ma a quanto pare, non sarà l’unica sorpresona in vista. Stando a quanto riporta We Got This Covered – che giura di aver parlato con delle fonti molti autorevoli – nel film ci sarà infatti anche un cameo di… Anakin Skywalker, nuovamente interpretato da Hayden Christensen come nella trilogia prequel.
Il suo ruolo rimane avvolto nel mistero: potrebbe apparire come fantasma della forza, magari in un flashback, forse addirittura in alcuni footage riciclati dai prequel, e non è da escludere che possa trattarsi solo di un impercettibile “cameo audio” come l’Obi-Wan di Ewan McGregor ne Il risveglio della forza. Il report, è bene sottolinearlo, non è stato confermato ufficialmente dalla Lucasfilm o da Christensen, ma c’è da dire che diversi mesi fa, erano usciti diversi rumor secondo cui l’attore fosse stato effettivamente avvistato nei dintorni del set, e considerando che L’ascesa di Skywalker concluderà definitivamente il grande ciclo iniziato da George Lucas nel 1977, non sarebbe davvero male riavere a bordo Anakin, dovesse essere anche solo per una particina. Voi che ne pensate?
Nel dubbio, ricordiamo che l’attesissimo Episodio IX uscirà nelle sale italiane il 18 dicembre. A dirigere l’avventura è nuovamente J.J. Abrams, mentre nello stellare cast avremo Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, John Boyega, Billy Dee Williams, Kelly Marie Tran, Dominic Monaghan, Joonas Suotamo, Mark Hamill, Anthony Daniels, Carrie Fisher, Keri Russell, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Naomi Ackie e Billy Lourd.
Fonte: WGTC
© RIPRODUZIONE RISERVATA