Come ha fatto l’Imperatore Palpatine a tornare in Star Wars: L’ascesa di Skywalker? Il nostro, infatti, era stato ucciso da Darth Vader in Il ritorno dello Jedi, e non è che il nuovo film di J.J. Abrams offra proprio una chiara spiegazione sul come abbia fatto a tornare dalla morte.
A soddisfare la curiosità dei fan, adesso, è però il Visual Dictionary ufficiale del film, attualmente in vendita nelle librerie americane. In sostanza il libro spiega che i fedelissimi del lato oscuro (e che abbiamo visto riempire Exegol nel film) hanno preso il cadavere di Darth Sidious dopo la sua rovinosa caduta, portandolo poi nel lontano pianeta per farlo rivivere grazie a un mix di metodi “tecnologici e occulti”. In sostanza, la resurrezione di Palpatine è dovuta sia alla tecnologia (magari qualche sofisticato metodo di clonazione?) sia alla magia nera (e qui viene in mente Darth Plagueis, il leggendario Sith che ha “sconfitto” la morte), e non a caso, la congrega di Exegol sembrava a tutti gli effetti una setta demoniaca come quelli che si vedono nei film horror.
Voi che ne pensate al riguardo? Diretto da J.J. Abrams, ricordiamo che Star Wars: L’ascesa di Skywalker è fresco di 3 nomination agli Oscar 2020 (Miglior Colonna Sonora, Miglior Effetti Visivi e Miglior Montaggio Sonoro), mentre nelle sale ha ormai superato i 989 milioni di dollari worldwide, avvicinandosi al miliardo.
Fonte: DS
© RIPRODUZIONE RISERVATA