Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è uno dei film di prossima uscita più attesi dal pubblico, insieme a Frozen 2 e Knives Out.
Ospite a Good Morning America per lanciare ufficialmente la fase finale della campagna promozionale, il regista J.J. Abrams ha rivelato che il film avrà una durata di 2 ore e 21 minuti, confermando il completamento dei lavori.
«Abbiamo finito di montarlo un paio di giorni fa, gli ultimi effetti speciali sono stati ultimati il film è pronto» svela il cineasta. «È stato un lavoro lunghissimo, non mi sembra vero che sia finito. Sono davvero emozionato all’idea che il pubblico veda il lavoro che abbiamo fatto, si trattava di concludere una saga iniziata 40 anni fa e tutti noi pensiamo di esserci riusciti alla grande».
Qualche mese fa alcuni rumor puntavano su una durata di 2 ore e 34, che lo avrebbe posizionato come film più lungo della saga, eppure sembra che non sarà così.
Non si tratta nemmeno di una durata esigua, che messa a confronto con gli altri Guerre Stellari si classifica al terzo posto dopo Star Wars: Gli Ultimi Jedi (152 minuti) e Star Wars: Episodio II – L’Attacco dei Cloni (142 minuti).
Daisy Ridley, Oscar Isaac, John Boyega, Adam Driver e Mark Hamill torneranno in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, il capitolo finale, al cinema dal 18 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA