L’enorme sorpresa è stata rivelata nel primo trailer di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, in cui abbiamo sentito la risata del perfido Imperatore Palpatine. La conferma è poi arrivata dallo stesso regista del blockbuster, J.J. Abrams: sì, il celebre villain tornerà nel film, e a interpretarlo sarà nuovamente Ian McDiarmid. Tante le speculazioni dei fan che si sono susseguite: il cattivo tornerà come fantasma, come clone, in qualche flashback?
Ad oggi il mistero rimane assoluto, ma a lanciare un nuovo esplosivo rumor è We Got This Covered, che sostiene di aver parlato con delle fonti molto attendibili. Ebbene, stando al sito, la risposta alla domanda è molto semplice: Palpatine non sarebbe mai morto, e quando l’abbiamo visto cadere per mano di Darth Vader in Il ritorno dello Jedi, in verità lui è sopravvissuto. Secondo il report, il villain avrebbe poi passato i successivi anni a nascondersi e a recuperare le proprie forze, radunando poi una nuova armata di Stormtroopers vestiti di rosso, i Sithtroopers che abbiamo già visto in più immagini del film. La sua nuova missione? Portare Rey al lato oscuro; un obiettivo, questo, che perseguirà tentando di manipolare Kylo Ren!
La news, sottolineiamo, non è stata confermata ufficialmente da J.J. Abrams o dalla Lucasfilm, quindi le pinze sono assolutamente d’obbligo: che ne pensate, però, dell’eventualità che l’Imperatore sia ancora vivo e sia semplicemente rimasto nell’ombra tutto questo tempo? Di certo, sarebbe un rivelazione sconvolgente, soprattutto per i fan della vecchia guardia!
Star Wars: L’ascesa di Skywalker, ricordiamo, uscirà nei cinema a dicembre, vantando un ricco cast composto, tra gli altri, da Daisy Ridley, Adam Driver, Mark Hamill, Carrie Fisher, John Boyega, Oscar Isaac, Billy Dee Williams, Naomi Ackie, Keri Russell, Richard E. Grant, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran e Dominic Monaghan.
Fonte: WGTC
© RIPRODUZIONE RISERVATA