Ieri è stato finalmente svelato il final trailer di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, pieno di emozionanti scene e anticipazioni che hanno mandato i fan in estasi. Una scena in particolare, però, parrebbe proprio aver suscitato un po’ di trambusto online: quella in cui C3PO, dopo essersi fatto mettere dei cavi da Babu Frik, dice di voler guardare i suoi amici un’ultima volta. Una sequenza, questa, che parrebbe proprio anticipare la sua possibile morte, dopo decenni di onorato servizio alla saga.
«E se R2D2 morisse con C3PO perché sono migliori amici? Sto piangendo per dei droidi, aiutatemi», ha scritto una fan addolorata, a cui fa eco un altro commento carico di tristi emoticon: «C3PO non può morire! Non può, no?». Altri invocano il silenzio assoluto in caso l’amato robot dovesse veramente morire, mentre un utente, addirittura, giura che è pronto a esporgere una querela in caso il personaggio dovesse perire. Insomma, è evidente che c’è della preoccupazione tra gli appassionati: per quanto C3PO sia un semplice droide, infatti, il nostro rimane tra i volti più amati di tutta la saga, ed è presente fin dal primissimo film del 1977.
Diretto da J.J. Abrams, ricordiamo che L’ascesa di Skywalker uscirà nei cinema italiani il 18 dicembre, vantando un ricco cast composto da Daisy Ridley, Adam Driver, Ian McDiarmid, Oscar Isaac, John Boyega, Kelly Marie Tran, Mark Hamill, Billy Dee Williams, Carrie Fisher, Naomi Ackie, Keri Russell, Dominic Monaghan, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Joonas Suotamo, Anthony Daniels e Lupita Nyong’o.
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA