Star Wars: difficile immaginare un Obi-Wan Kenobi che non sia Ewan McGregor (o Alec Guinness nella versione agé), ma sapevate che l’insospettabile Joseph Fiennes ha quasi interpretato i panni del mitico jedi?
A quanto pare l’attore se l’è contesa con McGregor fino all’ultimissimo secondo (nemmeno a farlo apposta, durante quel periodo i due andavano nella stessa scuola di recitazione), ma alla fine, Joseph fu eliminato per via di una bambina presente durante il casting.
Qui il racconto di Fiennes: «Avevo fatto l’audizione con un grande regista, e alla fine eravamo rimasti io e un altro bravo attore con cui all’epoca frequentavo una scuola di recitazione. Poi, mi hanno presentato a una deliziosa bambina. Doveva avere all’incirca 5 anni, e le hanno detto, “Questo è Joseph, e molto probabilmente interpreterà Obi-Wan Kenobi”. La bambina si gira e fa, “Non mi piace questo tizio. È bizzarro. Non mi piace”. E la mia audizione è andata così».
Insomma, chissà chi era questa misteriosa bambina che ha influito così fortemente sulla carriera di Joseph Fiennes? Con tutta probabilità, non lo scopriremo mai!
Fonte: The Wrap
© RIPRODUZIONE RISERVATA