telegram

Star Wars, Lucasfilm è pronta a raccontarci qualcosa in più sul passato di Kylo Ren

I dettagli del nuovo progetto che risponderà alle domande ancora irrisolte sul villain interpretato da Adam Driver

Star Wars, Lucasfilm è pronta a raccontarci qualcosa in più sul passato di Kylo Ren

I dettagli del nuovo progetto che risponderà alle domande ancora irrisolte sul villain interpretato da Adam Driver

Adam Driver è Kylo Ren in Star Wars

Nonostante sia stata molto divisiva per il fandom, l’ultima trilogia della saga di Star Wars ci ha regalato un personaggio dal grande potenziale, il villain Kylo Ren (aka Ben Solo), interpretato da Adam Driver. Come il nonno Anakin Skywalker, di cui voleva seguire le orme, anche Ben è stato inizialmente corrotto dal lato oscuro, per poi redimersi grazie all’incontro con Rey, con la quale stringe un legame nella Forza e per la quale, infine, si sacrifica.

Ci sono però ancora molte domande aperte sulle motivazioni e sul passato di Kylo Ren, e Lucasfilm sembra pronta a dare finalmente qualche risposta ai suoi fan. Purtroppo, questo non accadrà attraverso un film (almeno per il momento), bensì con una serie a fumetti intitolata Star Wars: Legacy of Vader, scritta da Charles Soule, già autore di Star Wars: The Rise of Kylo Ren.

La nuova opera riguarderà un momento molto specifico della storia del personaggio: il tempo intercorso tra Gli ultimi Jedi, quando Kylo uccide il suo mentore Snoke, e il finale della trilogia L’ascesa di Skywalker. La serie esplorerà la connessione tra il villain e il suo antenato, raccontando dell’ossessione di Kylo Ren per Darth Vader, tanto da spingersi a visitare la sua roccaforte su Mustafar o il pianeta Tatooine, alla ricerca dei segreti del suo passato. Scopriremo quindi cosa ha fatto il leader del Primo Ordine tra Episodio VIII ed Episodio IX, come ha reagito al rifiuto da parte di Rey di unirsi alla sua causa e come mai all’inizio del capitolo conclusivo fosse alla ricerca di antiche rovine Sith. E chissà, magari ci verrà spiegato anche qualche dettaglio in più sul ritorno di Palpatine…

Ci sarà l’occasione di rivedere Ben Solo anche nei futuri progetti cinematografici di Star Wars? Adam Driver, per il momento, lo ha escluso, dichiarando che non ci sono piani per un suo eventuale ritorno, e osservando anche come la storia del personaggio si sia conclusa e, a detta sua, non ci sia altro da raccontare: «Stanno facendo nuovi film, ma non con me. Io non ne farò più parte»

Certo, con un universo così amato come quello di Star Wars, mai dire mai. Per il momento, i fan che sono ancora alla ricerca di risposte dovranno “accontentarsi” dei fumetti.

Fonte: SlashFilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA