Star Wars: Mark Hamill ci mostra come sarebbe stata la reunion tra Luke Skywalker e Han Solo
telegram

Star Wars: Mark Hamill ci mostra come sarebbe stata la reunion tra Luke Skywalker e Han Solo

L'attore continua a sottolineare il suo rammarico

Star Wars: Mark Hamill ci mostra come sarebbe stata la reunion tra Luke Skywalker e Han Solo

L'attore continua a sottolineare il suo rammarico

Star Wars

È un fatto noto che Mark Hamill non sia proprio soddisfattissimo della nuova trilogia di Star Wars, e tra le cose di cui il nostro è maggiormente dispiaciuto, figura sicuramente la mancata reunion tra i due personaggi più amati (o perlomeno, i più celebri) della saga, e stiamo chiaramente parlando di Luke Skywalker e Han Solo, migliori amici e gran compari nella prima trilogia iniziata da George Lucas nel 1977. Così, per alimentare ancora un po’ il rammarico dei fan, l’attore ha postato in queste ore una foto su Twitter in cui lui e Harrison Ford si abbracciano affettuosamente, servendo il tutto con la didascalia «Come sarebbe potuto essere una reunion tra Han e Luke».

Insomma, quanta tristezza in un solo post! Han Solo, ricordiamo, è tragicamente morto durante Star Wars: Il risveglio della forza, ucciso dal suo stesso figlio Kylo Ren proprio mentre sembrava che si potessero riconciliare. Nel film in questione Luke Skywalker appare solo per un brevissimo momento durante la scena finale, mentre maggior parte ha nel successivo Gli ultimi Jedi, dove si mostra come una sorta di eremita che ha ormai rinnegato la Forza e non ha assolutissimamente intenzione di tornare a lottare. Alla fine, però, il nostro decide di prendere posizione, e tramite un’illusione, aiuta gli alleati a fuggire dalle truppe di Kylo; un uso di energie, questo, che però porta infine alla sua morte.

Sappiamo già che Luke avrà una parte anche in Star Wars: Episodio IX di J.J. Abrams (non sappiamo se tramite un flashback, il fantasma della forza o se qualche svolta sconvolgente tipo che in realtà non è morto), mentre almeno per il momento, non ci sono annunci circa un eventuale ritorno di Han. In ogni caso, occhi puntati sul film, che chiuderà definitivamente il ciclo degli Skywalker per dare il via a nuove storie ambientate nella Galassia lontana lontana: il blockbuster uscirà al cinema a Natale, e noi non vediamo davvero l’ora!

ECCO IL TWEET DI HAMILL

© RIPRODUZIONE RISERVATA