Dall’uscita nelle sale di Star Wars: Gli ultimi Jedi sono passate le settimane, i mesi, tra un po’ gli anni, ma evidentemente, Mark Hamill continua a non darsi pace per come la nuova trilogia iniziata da Il risveglio della forza stia trattando i personaggi storici della saga. Prima hanno ucciso Han Solo, poi Luke Skywalker (la cui fine, ahinoi, è stata un po’ indegna), e chissà a chi toccherà poi? È evidente che la Disney stia cercando di tagliare col passato, e a lamentarsene ancora una volta è proprio Hamill.
«Volevano che passassi vicino a C3PO e facessi finta di non riconoscerlo. Ho detto, “Non posso farlo!”. [Rian Johnson] Ha risposto, “Ok, fai quello che vuoi”. Quindi ho fatto quello che voglio. Nella sceneggiatura c’è scritto “Dimentica il passato, uccidilo se devi”, e loro stanno facendo un ottimo lavoro», ha dichiarato l’attore, palesemente molto frustrato dalla maniera in cui la nuova trilogia sta cambiando l’universo di Guerre Stellari rispetto i film originali. Qui invece le sue parole sul fatto che Luke non si riunirà mai più con Han Solo e Leia Organa: «Pensavo, Luke non vedrà mai più il suo migliore amico. Ho sempre detto che era un grande errore che quei 3 non si fossero riuniti in qualche maniera. Ma evidentemente mi sbagliavo, perché a nessuno sembra importare nulla».
Beh, considerando le infinite lamentele dei fan riguardo Gli ultimi Jedi (pensate un po’, c’è addirittura chi aveva aperto una petizione per far rimuovere il film dalla saga canonica), non è proprio vero che “a nessuno sembra importare nulla”, anzi! Chissà, forse J.J. Abrams riuscirà a calmare gli animi con Star Wars: Episodio IX? Secondo molteplici rumor, infatti, il prossimo film servirà proprio a correggere tutto ciò di cui i fan si sono lamentati riguardo Gli ultimi Jedi, quindi attendiamo con curiosità la sua release prevista a dicembre!
Fonte: Den of Geek
© RIPRODUZIONE RISERVATA