Dopo il suo debutto in Star Wars nel 1977, Luke Skywalker è diventato un’icona per la cultura pop e uno dei personaggi più amati dai fan di tutto il mondo.
Il protagonista di Guerre Stellari ha vissuto alcune tra le avventure più famose della storia del cinema, ed è recentemente tornato sullo schermo grazie a Star Wars: Gli Ultimi Jedi e Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Lo spazio riservato ai personaggi della trilogia originale, come Han Solo (Harrison Ford) e Leia Organa (Carrie Fisher), è stato più modesto rispetto allo screentime di Rey (Daisy Ridley), Finn (John Boyega) e Poe (Oscar Isaac).
Interrogato in merito alla nuova trilogia, Mark Hamill ha spiegato di avere un grosso rimpianto: «Ho fatto solo un cameo nel primo [Il Risveglio della Forza] e nel terzo [L’Ascesa di Skywalker], quindi direi che ho partecipato solo ad un film [Gli Ultimi Jedi]» spiega l’attore. «Mi sarebbe piaciuto passare più tempo con i nuovi personaggi. Sono davvero forti e hanno un bel futuro, ma io ne ho incontrati solo due. Avrei voluto interagire di più con loro».
Che ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere Luke Skywalker più tempo sul grande schermo?
© RIPRODUZIONE RISERVATA