telegram

Star Wars, nuovi aggiornamenti sul prossimo film della saga. E faranno felici i fan di Peaky Blinders

Il franchise della Lucasfilm, dopo le recenti defezioni, è già corso ai ripari

Star Wars, nuovi aggiornamenti sul prossimo film della saga. E faranno felici i fan di Peaky Blinders

Il franchise della Lucasfilm, dopo le recenti defezioni, è già corso ai ripari

Star Wars Peaky Blinders

Dopo il venir meno di Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson, gli sceneggiatori inizialmente scelti per uno dei prossimi film su Star Wars, per la regia al momento confermata di Sharmeen Obaid-Chinoy, il lungometraggio in questione ha trovato un nuovo sceneggiatore ed è un nome prestigiosissimo del mondo della scrittura per il cinema e il piccolo schermo, ovvero il creatore di Peaky Blinders, Steven Knight.

Lindelof e Britt-Gibson hanno visto concretizzarsi il loro allontanamento dal progetto un mese dopo aver consegnato la loro sceneggiatura a Lucasfilm, mentre sarà ora la penna inglese a cimentarsi con l’operazione. 

Altre novità sul film dovrebbero essere annunciate alla Star Wars Celebration 2023, in programma a a Londra il mese prossimo, e Variety ipotizza che durante l’evento potrebbe essere rivelato il titolo del film.

Lindelof aveva messo in dubbio il suo coinvolgimento nell’universo di Star Wars in un’intervista con SlashFilm al SXSW, dove aveva affermato quanto segue:

“Dirò solo che per ragioni che non posso approfondire questa domenica mattina, in questo giorno, il grado di difficoltà è estremamente, estremamente, estremamente elevato. Se non può essere eccezionale, non dovrebbe esistere. Questo è tutto ciò che dirò. [Star Wars] è il primo film che ho visto seduto in grembo a mio padre, quattro anni, nel maggio del ’77. Penso che sia possibile che a volte, quando tieni qualcosa in così grande rispetto e stima, inizi ad entrare in cucina e dici semplicemente: “Forse non dovrei cucinare. Forse dovrei solo mangiare””.

Steven Knight (Marlborough, 1º gennaio 1959) è uno sceneggiatore e regista britannico, noto per aver sceneggiato i film Piccoli affari sporchi e La promessa dell’assassino, per aver diretto e scritto Locke, e per aver creato le serie televisive Peaky Blinders, Taboo e lo show Chi vuol essere milionario?.

Steven Knight

Foto: Anthony Devlin/Getty Images

Foto: MovieStills

Fonte: Variety

Leggi anche: Star Wars: importante battuta d’arresto per il nuovo film della saga. Ecco le ultime rivelazioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA