telegram

Star Wars, pessime notizie per i fan: un grosso nome lascia il nuovo film con Rey Skywalker

Per molti era l'unica vera garanzia di avere un nuovo capitolo della saga dal successo assicurato: cosa succederà ora?

Star Wars, pessime notizie per i fan: un grosso nome lascia il nuovo film con Rey Skywalker

Per molti era l'unica vera garanzia di avere un nuovo capitolo della saga dal successo assicurato: cosa succederà ora?

star wars, pessime notizie per il prossimo film

Prosegue il periodo di brutte notizie legate al prossimo film della saga di Star Wars, già annunciato da diverso tempo. Parliamo di The New Jedi Order, che Disney e LucasFilm avrebbero già messo in pausa ma che ora deve fare i conti con una pesante uscita di scena.

Il nuovo capitolo del franchise, sempre con protagonista Daisy Ridley nei panni di Rey Skywalker, a quanto pare dovrà a fare a meno di Steven Knight. Lo sceneggiatore di Peaky Blinders, tra le penne più apprezzate del piccolo e grande schermo, avrebbe dovuto curare lo script del film ambientato diversi anni dopo la fine di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, ma qualcosa a quanto pare è cambiato.

Knight sembra aver abbandonato il progetto che aveva a sua volta ereditato da Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson. Possibile che la sua uscita di scena sia dovuta ai ritardi nella produzione, che non inizierà prima del 2025 inoltrato. Il film dovrebbe comunque essere diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy, ma al momento LucasFilm starebbe cercando un nuovo sceneggiatore. Peccato, perché per molti il nome di Steven Knight era l’elemento di interesse principale nei confronti di questo nuovo inizio di saga.

Un ulteriore disturbo nella Forza per Star Wars: The New Jedi Order, che secondo i rumor potrebbe anche introdurre un nuovo villain molto amato dai fan, Yuuzhan Vong. Si vedrà mai quel momento? Nel frattempo dalla galassia lontana lontana è in arrivo sicuramente The Mandalorian and Grogu di Jon Favreu, nelle sale a maggio 2026 e altri due film messi in calendario a dicembre 2026 e 2027. Non si sa se uno di questi sarà quello diretto da James Mangold

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA