Star Wars: rivelati i piani originari di Colin Trevorrow per l'Episodio IX?
telegram

Star Wars: rivelati i piani originari di Colin Trevorrow per l’Episodio IX?

Ecco il motivo per cui il cineasta potrebbe essere stato licenziato dalla Lucasfilm

Star Wars: rivelati i piani originari di Colin Trevorrow per l’Episodio IX?

Ecco il motivo per cui il cineasta potrebbe essere stato licenziato dalla Lucasfilm

Mark Hamill in Star Wars: Gli ultimi Jedi

[SPOILER SU GLI ULTIMI JEDI]

L’annuncio è arrivato lo scorso settembre: Colin Trevorrow non dirigerà più l’Episodio IX di Star Wars, ma a farlo sarà invece J.J. Abrams.

Diversi i possibili motivi: di certo il flop de Il libro di Henry avrà influito alla grande, e voci di corridoio sostengono che Trevorrow sia pure uno abbastanza insopportabile. Ora, ad aggiungersi alla trafila è un nuovo interessante rumor: stando a un utente di Reddit, infatti, una delle cause primarie del “divorzio” sarebbe davvero di natura artistica. In sostanza, Colin sarebbe stato assolutamente contrario all’idea di uccidere Luke Skywalker in Gli ultimi Jedi, in quanto aveva dei piani speciali per lui (e per Leia). Di più: a quanto pare, il nostro aveva lottato anche affinché il Leader Supremo Snoke rimanesse in vita, in maniera da poterne esplorare il passato nell’Episodio IX. Tra le sue idee e quelle di Rian Johnson, però, la Lucasfilm ha infine preferito dare ascolto a quest’ultimo, portando quindi all’inevitabile rottura.

La cosa è priva di ufficializzazione, e quindi da prendere assolutamente con le pinze, anche se una possibile conferma potrebbe essere arrivata dallo stesso Mark Hamill, che ha recentemente dichiarato: «Io e Colin avevamo parlato [di Episodio IX]. Ero molto eccitato perché avevamo le stesse idee su dove volevamo andare e sulla maniera mai vista in cui volevamo mostrare Luke».

Come già sappiamo, Hamill era inizialmente contrario a presentare il suo personaggio come un “debole” che ha rinnegato la Forza e che finiva per sopperire senza nemmeno combattere, quindi che Trevorrow lo volesse vivo e forte come sempre, beh, a sto punto è una cosa altamente probabile!

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA