L’universo di Star Wars non regala solo emozionanti storie ai suoi fan dagli anni ’70, ma anche personaggi indimenticabili. Alcuni sono semplicemente epici, come Darth Vader, altri invece sono un occhiolino deciso verso il cuore (e il reparto marketing). Dopo essere stati ossessionati con gli Ewok, i Porgs e quindi con Baby Yoda, ora però il pubblico sembra essersi innamorato di un nuovo tenerissimo alieno – e come dargli torto!
Tutto merito della serie Skeleton Crew, una sorprendente ventata di avventura in stile Amblin per la saga creata da George Lucas. Lo show con Jude Law è infatti un mix tra Guerre Stellari e I Goonies, grazie al fatto che al centro della storia c’è un gruppo di bambini che si ritrova suo malgrado invischiato in un’avventura intergalattica che coinvolge pirati e leggendari tesori. Proprio come nel film diretto da Richard Donner e scritto da Steven Spielberg, tra i giovanissimi c’è chi è più coraggioso e chi meno: nel caso di Skeleton Crew la quota “pucciosa” spetta tutta a Neel.
È il cucciolo alieno che non ci meritiamo, ma quello di cui abbiamo bisogno: miglior amico di Wim, è una sorta di piccolo elefantino dagli occhi grandissimi e l’andatura un po’ goffa. Grande studioso, agisce a conti fatti come bussola morale del gruppo, perché oltre ad essere un credulone incredibile, si rifiuta di far del male ad altri e anzi mostra sempre compassione, gentilezza e amore verso gli altri. Una mosca bianca, non solo nel suo gruppo di giovani spacconi ma anche in una galassia dominata da pirati alieni e altre minacce.
Neel ha tutto per entrare nel cuore dei fan e soprattutto per finire sugli scaffali dei supermercati, dando del filo da torcere a Baby Yoda come nuovo personaggio puccioso preferito di Star Wars. Voi cosa ne pensate? Vi siete innamorati anche voi di questo tenero elefantino blu? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Star Wars, c’è un unico prodotto del franchise in cui viene menzionata anche la Terra
Foto: Disney+
© RIPRODUZIONE RISERVATA