A distanza di quasi un mese dal debutto nelle sale di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, continuano a spuntare sul web degli interessanti dettagli sul film diretto da J. J. Abrams. E se qualche giorno fa abbiamo scoperto uno speciale cameo che quasi nessuno aveva notato, oggi apprendiamo che la protagonista Daisy Ridley ebbe un’agguerrita rivale ai tempi delle sue audizioni per il ruolo di Rey.
Sebbene sia ormai difficile immaginare il personaggio con un volto diverso da quello della sua interprete, dovete sapere infatti che un’altra star della saga era stata quasi selezionata per interpretare l’amata protagonista della nuova trilogia. Si tratta di Jessica Henwick, nota soprattutto ai fan dell’Universo Marvel per aver prestato il volto a Colleen Wing nella serie Iron Fist.
L’attrice – che in Star Wars interpreta invece Jess Pava – ha infatti rivelato di aver fatto audizioni su audizioni per il personaggio di Rey, tanto che si sono protratte per ben sei mesi. Segno che le chance di essere selezionata non erano affatto poche!
Tant’è che quando poi il ruolo è stato assegnato alla Ridley, l’interprete aveva fatto a tal punto una buona impressione su J. J. Abrams, che il regista l’ha comunque voluta nel film, scrivendo un ruolo appositamente per lei da inserire ne Il Risveglio della Forza:
«È così che è nata Jess Pava. È stata un’esperienza molto molto lunga. È difficile, perché ho fatto provini per così tanto tempo da sapere che vai lì, fai l’audizione, poi metti tutto nel dimenticatoio. Non ci pensi più e non ti fai coinvolgere emotivamente. Ma dopo sei mesi, non puoi fare altro che volere il ruolo disperatamente. Sono una grandissima fan di J. J., e alla fine di quei sei mesi ero distrutta.»
E voi cosa ne pensate? Avreste preferito vedere Jessica Henwick nei panni di Rey o siete contenti di come è andata alla fine?
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA