Sappiamo ormai che i nomi di molti personaggi della saga di Star Wars hanno delle origini decisamente insolite che talvolta si collegano alla vita personale di George Lucas o al semplice caso. Prendiamo ad esempio R2-D2: da dove è nato questo nome?
Nel corso degli anni i fan hanno speculato su diverse voci e teorie, ma a svelare le vere origini del celebre robottino è niente di meno che Phil Szostack, creative manager della Lucasfilm, secondo cui il nome di R2-D2 sarebbe incidentalmente nato durante la post-produzione di American Graffiti, celebre film diretto da Lucas all’inizio degli anni ’70: in sostanza, mentre il team era alle prese col missaggio sonoro dell’opera, qualcuno ha semplicemente urlato R2-D2, che sta per Reel 2, Dialogue 2 (Bobina 2, Dialogo 2), accendendo subito una lampadina nel cervello di George Lucas, che ha amato talmente tanto quell’acronimo tanto da utilizzarlo poi in Guerre Stellari.
Insomma, interessante, non trovate anche voi? R2-D2, ricordiamo, tornerà nelle sale questo dicembre con Star Wars: L’ascesa di Skywalker, che chiuderà definitivamente il grande ciclo dedicato agli Skywalker iniziato nel 1977. Successivamente, la saga proseguirà poi con dei nuovi capitoli dedicati ad altri personaggi: una prima trilogia sarà curata dagli showrunner de Il Trono di Spade, David Benioff e D.W. Weiss; una seconda, invece, vedrà al timone Rian Johnson, già regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi.
Fonte: PS
© RIPRODUZIONE RISERVATA