Nonostante la sua avventura nei panni di Rey sembrava conclusa con Star Wars: L’ascesa di Skywalker, Daisy Ridley tornerà in una galassia lontana lontana per un nuovo film da protagonista, sul quale Lucasfilm è attualmente al lavoro. La pellicola, che potrebbe essere intitolata New Jedi Order, sarà ambientata quindici anni dopo la fine dell’ultima trilogia e seguirà Rey nel compito di ricostruire l’Ordine Jedi dalle fondamenta, così come ha promesso a Luke.
Per il momento sulla trama e sulla lavorazione c’è ancora molto mistero, ma un particolare emerso recentemente ha catturato l’attenzione dei fan. Nel nuovo episodio di The Hot Mic, gli insider John Rocha e Jeff Sneider hanno rivelato quello che potrebbe essere il cachet di Daisy Ridley per questo nuovo capitolo di Star Wars… e – è proprio il caso di dirlo – è assolutamente stellare!
L’attrice potrebbe infatti ricevere un compenso di ben 12.5 milioni di dollari, una cifra decisamente differente dai 200.00/300.000 dollari che avrebbe ricevuto per il suo primo film della saga, Il risveglio della Forza. Non solo sarebbe il più alto della sua carriera, ma supererebbe anche quello dell’attore più pagato di Il risveglio della Forza, ovvero Harrison Ford, che ottenne intorno a 10 milioni di dollari per tornare nei panni di Han Solo.
Oltre a rendere di fatto l’importanza di Rey pari a quella dei personaggi della leggendaria trilogia originale, questa notizia proietterebbe Daisy Ridley nell’Olimpo delle attrici più pagate di Hollywood (senza considerare l’inflazione). Negli ultimi anni, infatti, l’unico salario paragonabile è stato quello di Margot Robbie in Barbie, per il quale l’attrice australiana ha ricevuto esattamente la stessa cifra (considerando, però, che Robbie ricopriva anche il ruolo di produttrice).
Mentre attendiamo di saperne di più, vi ricordiamo che l’inizio della lavorazione di questo nuovo capitolo di Star Wars sembra essere imminente, con una possibile release a maggio 2026 (o, al più tardi, a dicembre 2027). A fornire gli ultimi aggiornamenti sullo stato della produzione è stata la regista Sharmeen Obaid-Chinoy, che ha dichiarato: «Sono molto emozionata per questo progetto, penso che stiamo per creare qualcosa di veramente speciale. E adesso che siamo nel 2024, è ora passata che anche le donne possano dare forma a una storia ambientata in una galassia lontana lontana».
Fonte: Screen Rant
© RIPRODUZIONE RISERVATA