[SPOILER SU GLI ULTIMI JEDI]
Tanti i fan che sono rimasti delusi dal fatto che Star Wars: Gli ultimi Jedi non abbia praticamente rivelato nessun dettaglio sul passato del Leader Supremo Snoke prima di toglierlo di scena, ma per gli appassionati assolutamente desiderosi di sapere, ecco arrivare adesso tante nuove info sul personaggio direttamente dal romanzo ufficiale del film in arrivo negli States a breve.
Qui alcuni punti salienti:
– Il Primo Ordine è una diretta costola dell’Impero. Una sorta di riorganizzazione da zero voluta direttamente dall’Imperatore Palpatine in caso di sua morte. Lo stesso Palpatine, prima di perire, ha avvertito la presenza di Snoke attraverso la Forza, ma di certo non aveva idea che sarebbe stato proprio lui a guidare il nuovo clan di villain…
– Snoke ha scoperto molte cose sulla Forza vagabondando tra le Regioni Ignote. Molte astronavi e armi utilizzate dal Primo Ordine sono state costruite proprio qui.
– Grazie alla sua intelligenza e alla sua forza, Snoke ha più volte salvato il Primo Ordine dai nemici. Normale, allora, che a un certo punto lui ne sia anche diventato il leader. Il nostro, però, si è dimostrato spietato, e nel giro di poco tempo, ha fatto fuori Gallius Rax, Rae Sloane, Ormes Apolin e Brendol Hux. Il nostro risparmia solo Armitage Hux (il Generale Hux del film), ma giusto perché lo ritiene uno strumento utile.
– Durante il suo approfondimento della dottrina Jedi, Luke Skywalker ebbe una breve “connessione” con Snoke tramite la Forza. Non è chiaro se il nostro sapesse già delle cattive intenzioni del Leader Supremo o meno.
– Ne Gli ultimi Jedi, in verità Snoke pianificava di far fuori Kylo Ren, in quanto questo si è dimostrato troppo instabile. Peccato però che sia stato Kylo a liberarsi di lui!
Insomma, decisamente intrigante, non trovate anche voi? Chissà se alcuni di questi elementi potrebbero arrivare anche sul grande schermo, prima o poi?
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA