Star Wars: The Rise of Skywalker, a chi si riferisce il titolo? Ecco 3 valide opzioni
telegram

Star Wars: The Rise of Skywalker, a chi si riferisce il titolo? Ecco 3 valide opzioni

L'attesissimo blockbuster di J.J. Abrams, ricordiamo, uscirà nei cinema a dicembre

Star Wars: The Rise of Skywalker, a chi si riferisce il titolo? Ecco 3 valide opzioni

L'attesissimo blockbuster di J.J. Abrams, ricordiamo, uscirà nei cinema a dicembre

Star Wars: The Rise of Skywalker

Nel corso della Star Wars Celebration di Chicago, abbiamo finalmente scoperto che l’attesissimo Episodio IX di J.J. Abrams s’intitola The Rise of Skywalker (qui il suo trailer), traducibile come l’Ascesa o la Rivincita di Skywalker. La domanda sorge legittima: a quale Skywalker si stanno riferendo? Ecco 3 valide opzioni:

1) Contrariamente a quanto ci hanno rivelato in Star Wars: Gli ultimi Jedi, in verità Rey è davvero una Skywalker. Chissà, forse quelli a cui si riferiva Kylo (le persone che l’hanno venduta in cambio di alcol) non sono altro che i suoi genitori adottivi, mentre i suoi genitori veri appartengono allo stesso lignaggio di Luke e Leia. Gran parte del teaser trailer di Episodio IX è incentrata su di lei, ed è chiaro che Rey sia la protagonista principale di questa nuova trilogia.

2) Luke Skywalker non è affatto morto come tutti crediamo, ma è sopravvissuto da qualche parte. E d’altronde, il nostro avrebbe proprio bisogno di una rivincita, dato che in Gli ultimi Jedi il personaggio non è stato all’altezza della propria mitologia. Come ha dichiarato lo stesso Mark Hamill, Luke non avrebbe mai voltato le spalle alla forza e non si sarebbe mai arreso nonostante tutte le difficoltà. Diversi fan non sono stati contenti di come il personaggio sia cambiato in Gli ultimi Jedi, e Abrams potrebbe aver deciso di porre rimedio alla questione mostrandoci un Luke in formissima ed eroico come sempre in Episodio IX.

3) Non scordiamoci che Kylo Ren è figlio di Leia, e questo significa che è per metà un Solo e per metà uno Skywalker. Il nostro è sempre stato diviso tra il lato chiaro e il lato oscuro della forza, e l‘Episodio IX dovrà porre fine al suo dilemma: che cosa sceglierà infine il villain di questa trilogia? Se dovesse infine diventare buono, il nostro avrebbe una redenzione, e questo significherebbe che il titolo si riferisce proprio a lui. D’altronde, sappiamo tutti che il suo idolo è Darth Vader, e lui una redenzione l’ha avuta prima di esalare il suo ultimo respiro!

Insomma, quale delle tre opzioni vi sembra più plausibile? O avete per caso altre teorie? Il bramato blockbuster, ricordiamo, uscirà nei cinema a dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA