Nel corso della Star Wars Celebration di Chicago, abbiamo finalmente scoperto che l’attesissimo Episodio IX di J.J. Abrams s’intitola The Rise of Skywalker (qui il suo trailer), traducibile come l’Ascesa o la Rivincita di Skywalker. La domanda sorge legittima: a quale Skywalker si stanno riferendo? Ecco 3 valide opzioni:
1) Contrariamente a quanto ci hanno rivelato in Star Wars: Gli ultimi Jedi, in verità Rey è davvero una Skywalker. Chissà, forse quelli a cui si riferiva Kylo (le persone che l’hanno venduta in cambio di alcol) non sono altro che i suoi genitori adottivi, mentre i suoi genitori veri appartengono allo stesso lignaggio di Luke e Leia. Gran parte del teaser trailer di Episodio IX è incentrata su di lei, ed è chiaro che Rey sia la protagonista principale di questa nuova trilogia.
2) Luke Skywalker non è affatto morto come tutti crediamo, ma è sopravvissuto da qualche parte. E d’altronde, il nostro avrebbe proprio bisogno di una rivincita, dato che in Gli ultimi Jedi il personaggio non è stato all’altezza della propria mitologia. Come ha dichiarato lo stesso Mark Hamill, Luke non avrebbe mai voltato le spalle alla forza e non si sarebbe mai arreso nonostante tutte le difficoltà. Diversi fan non sono stati contenti di come il personaggio sia cambiato in Gli ultimi Jedi, e Abrams potrebbe aver deciso di porre rimedio alla questione mostrandoci un Luke in formissima ed eroico come sempre in Episodio IX.
3) Non scordiamoci che Kylo Ren è figlio di Leia, e questo significa che è per metà un Solo e per metà uno Skywalker. Il nostro è sempre stato diviso tra il lato chiaro e il lato oscuro della forza, e l‘Episodio IX dovrà porre fine al suo dilemma: che cosa sceglierà infine il villain di questa trilogia? Se dovesse infine diventare buono, il nostro avrebbe una redenzione, e questo significherebbe che il titolo si riferisce proprio a lui. D’altronde, sappiamo tutti che il suo idolo è Darth Vader, e lui una redenzione l’ha avuta prima di esalare il suo ultimo respiro!
Insomma, quale delle tre opzioni vi sembra più plausibile? O avete per caso altre teorie? Il bramato blockbuster, ricordiamo, uscirà nei cinema a dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA