Star Wars: The Rise of Skywalker, confermato il ritorno di uno spaventosissimo cattivo
telegram

Star Wars: The Rise of Skywalker, confermato il ritorno di uno spaventosissimo cattivo

«Il lato oscuro è più potente che mai»

Star Wars: The Rise of Skywalker, confermato il ritorno di uno spaventosissimo cattivo

«Il lato oscuro è più potente che mai»

Star Wars: The Rise of Skywalker

Venerdì sera è stato finalmente rilasciato il teaser trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker, Episodio IX della saga di Guerre Stellari. Sono diversi i momenti che hanno esaltato i fan, ma il momento di cui tutti parlano di più, chiaramente, è il sorprendente finale con la malefica risata di Palpatine, il cattivissimo Imperatore responsabile della trasformazione di Anakin Skywalker in Darth Vader. Molti fan pensano che la risata in questione possa essere solo una trovata pubblicitaria per attirare gli spettatori (come ormai sappiamo tutti, Palpatine è morto da un pezzo), ma sappiate che non è così: a confermare definitivamente che il personaggio farà concretamente parte dell’avventura, infatti, è J.J. Abrams, che si dichiara addirittura sopreso che nessun paparazzo abbia scoperto prima che Ian McDiarmid, l’attore che interpreta Palpatine, era presente sul set per girare delle scene.

Il regista ha definito la collaborazione con McDiarmid «una delle esperienze più meravigliose» della sua carriera, ma chiaramente non ha svelato che tipo di scene siano state realizzate (saranno flashback? Momenti con Palpatine in versione Fantasma della forza oscura? Un ritorno in carne e ossa in quanto in verità lui non è mai morto?). Vi basti sapere, in ogni caso, che l’Imperatore è nuovamente pronto a diffondere il male. Ha twittato McDiarmid condividendo il trailer: «Il lato oscuro è più potente che mai».

Ha aggiunto la produttrice Kathleen Kennedy: «[Il ritorno di Palpatine] Era in programma da tanto tempo. Non sapevamo ancora come l’avremmo fatto, ma sì, lui è sempre stato in programma per l’Episodio IX». Insomma, quanta eccitazione per la conclusione del ciclo dedicato agli Skywalker? Dopo The Rise of Skywalker, ricordiamo che la Lucasfilm si prenderà un momento di pausa, prima di proseguire con delle nuove trilogie (e forse dei nuovi spin-off) per esplorare altri lati della Galassia lontana lontana.

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA