In occasione del 4 maggio – data simbolo del franchise creato da George Lucas e ribattezzata come Star Wars Day – la Disney ha diffuso il trailer italiano di The Rise of Skywalker, il cui titolo è stato ufficialmente tradotto come L’Ascesa di Skywalker. Insieme al filmato è stato inoltre pubblicato un poster realizzato nel tipico stile del franchise.
Il film, lo ricordiamo, chiuderà definitivamente il ciclo degli Skywalker, e a tal proposito, nelle ultime settimane i fan si sono interrogati più volte riguardo il misterioso titolo e a chi si riferisca. In particolare dopo la diffusione di quello polacco, la cui traduzione letterale corrisponderebbe a “La resurrezione di Skywalker”. Di chi si tratta? A quanto pare la versione italiana non aggiunge niente a quella originale, per scoprirlo non ci resta quindi che attendere l’uscita del film – prevista per il 18 dicembre – o alternativa darci un po’ alle speculazioni. QUI le nostre tre ipotesi.
Diretto da J. J. Abrams, Episodio IX vanta un cast che comprende Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Poe Dameron, Mark Hamill, Billy Dee Williams, Kelly Marie Tran, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Billie Lourd, Naomi Ackie, Keri Russell, Dominic Monaghan, Richard E. Grant e Joonas Suotamo.
Trovate il trailer ufficiale italiano in calce alla notizia, mentre qui sotto, ecco il primo poster de L’Ascesa di Skywalker:
© RIPRODUZIONE RISERVATA