Dopo mesi di attesi ecco finalmente l’annuncio: a vestire i panni del giovane Han Solo nello spin-off di Star Wars a lui dedicato sarà il 26enne Alden Ehrenreich.
Ricordiamo che il film sarà diretto da Phil Lord e Christopher Miller, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Lawrence e Jake Kasdan.
L’attore è stato scoperto nientepopodimeno che da Steven Spielberg in un video per un Bar Mitvah. Il set dello young adult Beautiful Creatures gli ha puntato i riflettori addosso ma è con Ave, Cesare! dei Coen che ha stupito tutti, rivelando un grande talento musicale e comico.
L’attore ha “battuto” gli altri candidati, Taron Egerton (Kingsman: The Secret Service) e Jack Reynor (Sing Street) e si è aggiudicato il ruolo nel film che racconterà le origini di Han Solo e sarà ambientato molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. Nello spin-off ritroveremo anche l’immancabile Chewbacca, e forse scopriremo come i due si sono conosciuti, anche se sembra che non si tratterà della tipica origin story, ma che vedremo Solo prima del suo incontro coi ribelli.
Ora aspettiamo solo la conferma del suo cammeo nel primo spin-off della saga, Rogue One, in uscita questo dicembre.
Vi ricordiamo che il film interamente dedicato al personaggio reso celebre da Harrison Ford uscirà invece il 25 maggio 2018.
Le congratulazioni ad Alden sono d’obbligo!
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA