Vi avevamo riportato una settimana fa le prime foto e i video dell’allestimento del set di Star Wars: Episodio VIII nel cuore di Dubrovnik, città già utilizzata per ricostruire Approdo del Re ne Il Trono di Spade. Le riprese dell’atteso secondo capitolo della nuova trilogia cominceranno proprio nella famosa città croata tra due giorni, e dalle nuove foto e video possiamo constatare che è ormai tutto ultimato.
In merito, le riprese interesseranno principalmente la via centrale di Dubrovnik, e la Space Bear (casa di produzione croata) ha siglato più di cento contratti con i negozianti della zona per sgomberare l’area in fase di shooting. Dopo la Croazia, la produzione dell’Episodio VIII si sposterà poi in Islanda, come si apprende da un casting call aperto a controfigure che possano girare in loco a partire dal prossimo aprile. Infatti, lasciando Dubrovnik. Mark Hamill (Luke) e Daisy Ridley (Rey) si sposteranno a Kerry, cittadina Irlandese dove saranno girate delle scene ambientate sul pianeta Ahch-to (quello della scena finale de Il risveglio della Forza)
Star Wars: Episodio VIII –che avrà forse questo titolo– diretto da Rian Johnson uscirà nelle nostre sale il 15 dicembre 2017. Ecco la gallery e il video
Fonte: Imgur
© RIPRODUZIONE RISERVATA