Ancora non accenna a spegnersi il successo di Star Wars: L’ascesa di Skywalker nelle sale; ma nel frattempo, la Lucasfilm sta già pianificando le sue prossime mosse per il futuro del franchise. E stando a quanto riportato da THR, l’influenza dei Marvel Studios potrebbe farsi sentire molto più di quanto credevamo dopo l’entrata in scena di Kevin Feige.
Sembra infatti che l’acclamato regista Taika Waititi, autore di Thor: Ragnarok e dell’imminente Love and Thunder – ma anche del film Jojo Rabbit, candidato a sei Oscar -, sia in trattative per dirigere uno dei prossimi capitoli della saga di Star Wars.
Non è chiaro se si tratti dello stesso progetto sviluppato da Feige, anche se la cosa avrebbe piuttosto senso, visto che i due hanno già collaborato in precedenza in casa Marvel. Inoltre, Waititi non è affatto nuovo all’universo creato da George Lucas, avendo già diretto l’ultimo episodio di The Mandalorian e avendo prestato la voce al celebre droide IG-11.
Insomma, dopo la perdita degli showrunner de Il Trono di Spade, che recentemente hanno abbandonato – praticamente a sorpresa – la nuova trilogia di Star Wars, la Lucasfilm potrebbe essersi appena rimessa in carreggiata con la proposta a Waititi. E a questo punto, non ci resta che attendere di scoprire come si metteranno le cose.
© RIPRODUZIONE RISERVATA