Star Wars, un attore ha pensato di "farla finita" a causa dell'odio ricevuto per il suo personaggio
telegram

Star Wars, un attore ha pensato di “farla finita” a causa dell’odio ricevuto per il suo personaggio

«È stato terribile. Il periodo peggiore della mia vita»

Star Wars, un attore ha pensato di “farla finita” a causa dell’odio ricevuto per il suo personaggio

«È stato terribile. Il periodo peggiore della mia vita»

star wars

Ahmed Best faceva parte di un gruppo jazz quando ha vinto l’audizione che sembrava essere il sogno della vita: una parte nel nuovo film di Star Wars. Un sogno che però, purtroppo, si è presto tramutato in un incubo, perché l’attore si è ritrovato a interpretare uno dei personaggi più detestati del fandom: Jar Jar Binks.

In un podcast del The Guardian, Best ha condiviso i suoi ricordi legati all’esperienza nel cast di Star Wars, rivelando anche i retroscena più oscuri e drammatici. L’odio incessante verso Jar Jar, ha confessato, lo ha portato a scivolare nella depressione, fino al punto di contemplare l’idea di lanciarsi dal ponte di Brooklyn.

«Ho pensato: ve la farò vedere», ha svelato l’attore. «Vi farò vedere che cosa mi state facendo. E quando me ne sarò andato, allora capirete esattamente che cosa ho passato».

Nel podcast, Best ha ricordato l’entusiasmo iniziale dopo aver vinto il provino per La minaccia fantasma: «Ero un grandissimo fan di Star Wars quando ero piccolo. Non potevo crederci. Pensavo fosse uno scherzo».

Ma è durata poco: le critiche negative da parte della fanbase sono partite ancora prima dell’effettiva uscita del film, con interi siti web messi in piedi per ridicolizzare il personaggio e con battute continue, persino durante le interviste e i talk show. Tra le principali accuse anche il fatto che Jar Jar rappresentasse uno stereotipo razzista, cosa che sia l’interprete che i produttori hanno sempre fortemente negato.

Infine, qualcuno ha rintracciato il suo numero di telefono personale e iniziato a inviare minacce di morte, cosa che per molto tempo ha impedito a Best persino di allontanarsi dal suo appartamento a New York City. «È stato terribile», ha concluso l’attore, ricordando i mesi immediatamente seguenti alla release del film. «Il periodo peggiore della mia vita».

Per fortuna, anche se il personaggio di Jar Jar Binks è poi scomparso dalla saga cinematografica di Star Wars, Ahmed Best ha avuto il suo piccolo riscatto: oggi è nel cast della serie Disney+ The Mandalorian, dove interpreta lo Jedi Kelleran Beq.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA