Sappiamo ormai che Star Wars: L’ascesa di Skywalker chiuderà definitivamente il ciclo dedicato alla famiglia Skywalker, e che dopo questo film, la saga proseguirà verso altre direzioni con nuove storie e nuovi personaggi. I prossimi progetti della Lucasfilm rimangono chiaramente top secret, ma a darci un’anticipazione sul futuro del franchise è una scena vista in Gli ultimi Jedi: quella dell’epilogo, in cui troviamo un bambino che prende la scopa con la forza.
Ha commentato la produttrice Kathleen Kennedy: «Il significato della forza, penso che questo sia Star Wars. La Forza è una grande parte delle nostre conversazioni sul futuro di Star Wars. E una volta che avremo finito con Episodio IX e inizieremo a raccontare delle nuove storie, la forza rimarrà alla base di Star Wars».
Insomma, in tutti questi decenni ci siamo concentrati sulla famiglia Skywalker, sui Jedi e sui Sith, ma come ha mostrato la scena finale di Gli ultimi Jedi, anche delle persone normalissime possono essere dotate di Forza, ed è esattamente il significato di questa “energia” che la Lucasfilm ha intenzione di approfondire nei prossimi film. Voi che ne pensate?
Diretto da J.J. Abrams, ricordiamo che L’ascesa di Skywalker uscirà nelle sale italiane il 18 dicembre. A seguire, poi, sarà una pausa, dato che il prossimo film di Guerre Stellari arriverà solamente nel 2022.
Fonte: Gizmodo
© RIPRODUZIONE RISERVATA