Steamboat Willie, il celeberrimo corso animato che ha segnato l’esordio di Topolino nel 1928, si prepara come sappiamo a ricevere un sorprendente adattamento horror che sarà intitolato Screamboat, ispirato gioco di parole basato sul titolo originale.
La sinossi ufficiale del film mette bene in chiaro il ruolo che avrà il malefico alter ego del topo in questo nuovo adattamento:
Screamboat segue un gruppo di newyorkesi in un viaggio in traghetto a tarda notte che si trasforma in una trappola mortale quando un topo maligno scatena la sua furia prendendo di mira gli ignari passeggeri. L’improbabile equipaggio dovrà unirsi per contrastare la minaccia omicida prima che il loro rilassante viaggio si trasformi in un incubo.
A riaccendere l’attenzione sul progetto nelle ultime ore è stato tuttavia il nuovo sorprendente ingresso nel cast del film, vale a dire David Howard Thornton. Il nome potrebbe non dirvi niente, anche se Thornton non è altri che l’interprete di una delle nuove icone dell’horror ovvero Art il Clown, il sadico killer della saga di Terrifier.
Il film sarà diretto da Steven La Morte (sic!) già regista dell’adattamento horror del Grinch con The Mean One, e nelle ultime ore è stato proprio lui a esprimere in una dichiarazione tutto il suo entusiasmo per la prestigiosa new entry:
«Sono entusiasta di lavorare su Screamboat con un cast così pieno di leggende dell’horror e di icone della commedia. David Howard Thornton sta portando la nostra maliziosa e omicida versione di Steamboat Willie in vita come mai prima. Non vedo l’ora che il pubblico rida e urli con noi a bordo della Screamboat!»
Dal canto suo Thornton ha fatto eco alle parole di LaMorte:
«Sono entusiasta di unirmi a questo cast incredibile per portare Steamboat Willie alla vita con un tocco horror. Screamboat sarà un orribile ed esilarante giro da brivido sul grande schermo che i fan non vorranno perdere.»
Nel cast saranno anche presenti Allison Pittel (Stream), Amy Schumacher (The Mean One), Jesse Posey (Teen Wolf), Jesse Kove (Cobra Kai), Rumi C Jean-Louis (Hightown) e i veterani dell’horror Jarlath Conroy (Il giorno degli zombi) e Charles Edwin Powell (L’esorcista III).
Tra i produttori del film vi saranno lo stesso LaMorte, Amy Schumacher, Martine Melloul, Steven Della Salla e Michael Leavy. Gli effetti speciali saranno curati da Quantum Creation FX, Inc., di Christian Beckman, con il creature design del concept artist Christian Cordella.
Prodotto da Kali Pictures, Sleight of Hand Productions, Reckless Content e Julien Didon, Screamboat è atteso nei cinema americani nel corso del 2025.
Cosa ne pensate di questo progetto? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Peter Pan, svelato il look della versione horror del personaggio. Ed è spaventoso [FOTO]
Foto: MovieStillsDB / Mario Tama / GettyImages
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA