Poche settimane fa era con somma gioia che vi riportavamo la notizia che Stefano Sollima (Suburra, Gomorra – La Serie) avrebbe diretto il sequel dell’apprezzato Sicario di Denis Villeneuve, dal titolo Soldado, che vedrà il ritorno di Benicio Del Toro e Josh Brolin nei loro ruoli, con una storia incentrata sul passato del personaggio interpretato proprio dall’attore messicano. Oggi, però, intervistato dall’Indipendent, il regista italiano ha rivelato che ci sono già dei piani per un Sicario 3, parlando anche più dettagliatamente di questi due sequel.
Spiega Sollima: «L’idea è quella di girare tre film antologici con alcuni degli attori ancora protagonisti e ambientati nello stesso mondo!». Il regista ha poi parlato di Soldado: «Non è un vero e proprio sequel. È in tutto e per tutto un film stand-alone, con una storia completamente diversa e con soli due dei personaggi visti in Sicario. La ragione per cui amo Soldado è proprio questa: non essendo un vero sequel, si può vedere e apprezzare anche senza aver guardato il primo. Ora gli antagonisti sono i personaggi principali».
Il regista continua, soffermandosi sull’eredità lasciatagli da Villeneuve: «Ho davvero amato Sicario. Sento che quel film è stato molto simile al mio approccio, quindi per me è come girare un altro film. Soldado sarà molto più cinematografico di Sicario; ci sarà un’incredibile quantità di scene d’azione. Sarà un viaggio differente ma ambientato nello stesso mondo. E anche il tema sarà diverso, perché tratterà più l’immigrazione che lo spaccio di droga».
Un franchise che diventa sempre più interessante e strutturato. Speriamo si riesca a bissare il successo del primo, eccellente capitolo.
Fonte: The Indipendent
© RIPRODUZIONE RISERVATA