Nuovo appuntamento con la rubrica dei consigli di Stephen King. Il Re dell’Horror è sempre molto attivo sui social, e non è raro che condivida il suo pensiero e il suo consiglio su questo o quel nuovo film o serie. Lo ha fatto di recente per parlare di Strange Darling, ma c’è un altro titolo che secondo lui meriti la nostra attenzione.
L’autore di Carrie, The Shining e IT ha tessuto infatti le lodi di The Rule of Jenny Penn, film diretto da James Ashcroft che finora non ha avuto grande visibilità in Italia. Si tratta di un thriller horror la cui trama è incentrata su un ex giudice confinato in una casa di riposo dopo aver patito un attacco di cuore. Si ritrova tuttavia ad avere a che fare con uno psicopatico che usa un pupazzo per abusare e torturare i residenti della struttura. Una storia molto alla Stephen King, appunto.
I due attori protagonisti sono Geoffrey Rush e John Lithgow, mentre completano il cast Nathaniel Lees, Thomas Sainsbury, Maaka Pohatu, Bruce Phillips e Ian Mune. Il film sta per uscire sulla piattaforma dedicata al cinema horror Shudder, ed è per questo che Stephen King si è speso a consigliarlo: “Ho visto uno dei migliori film dell’anno. Si chiama The Rule of Jenny Pen e vi invito a guardarlo appena arriva su Shudder. Geoffrey Rush è la star, con John Lithgow nei panni di un anziano psicopatico con un malvagio pupazzo“. Vi occorre sapere altro per metterlo in lista?
Leggi anche: Stephen King, il film basato su quest’opera dell’autore è in sviluppo da 36 anni
Fonte: X
© RIPRODUZIONE RISERVATA