Stephen King e Guillermo del Toro sono d'accordo: c'è un nuovo horror imperdibile da guardare!
telegram

Stephen King e Guillermo del Toro sono d’accordo: c’è un nuovo horror imperdibile da guardare!

Il film, possibile erede di A Quiet Place, è già disponibile in streaming anche in Italia e ha messo d'accordo i due grandi nomi

Stephen King e Guillermo del Toro sono d’accordo: c’è un nuovo horror imperdibile da guardare!

Il film, possibile erede di A Quiet Place, è già disponibile in streaming anche in Italia e ha messo d'accordo i due grandi nomi

stephen king guillermo del toro

C’è un nuovo horror in città e, secondo due “tizi” non proprio qualsiasi, è proprio il caso di guardarlo. Il Re del Brivido Stephen King e il pluri-premio Oscar Guillermo del Toro si sono infatti esposti per promuovere in pieno un nuovo film già approdato in streaming nei giorni scorsi anche in Italia: Nessuno ti salverà.

Diretto da Brian Duffield, il film è tutto incentrato sulla protagonista, interpretata da Kaitlyn Dever, attrice che abbiamo visto ancora molto giovane nelle serie L’uomo di casa, Justified, Unbelievable, Dopesick (per queste ultime due è stata candidata anche a un Golden Globe) ma anche in film come La rivincita delle sfigate e Caro Evan Hansen. Rimasta sola dopo essere stata allontanata dalla sua comunità, la ragazza entra in contatto con alcuni esseri ultraterreni che tentano di fare irruzione in casa.

Un horror, thriller e sci-fi che nelle premesse, e soprattutto nel plauso dalla critica che sta ricevendo, ricorda l’uscita di A Quiet Place di John Krasinski – anche per via delle fattezze dell’alieno che si intravede nel trailer ufficiale diffuso dalla piattaforma. Non è solo la critica ad essere d’accordo sul risultato finale, però, ma anche due pezzi da novanta di questo genere.

Stephen King, che da Twitter lancia spesso i suoi consigli di visione o le sue feroci critiche (celebre quella contro Succession), ha lodato il film descrivendolo come «brillante, audace, coinvolgente e spaventoso». Ha anche aggiunto che bisogna tornare indietro di 60 anni per trovare qualcosa del genere, facendo riferimento specifico all’episodio The Invaders della serie Ai confini della realtà. «È davvero unico», ha detto alla fine del suo tweet (QUI).

Guillermo del Toro non ci è andato più leggero con gli elogi: «Nessuno ti salverà è divertente, divertente, DIVERTENTE – ha scritto -. È anche molto intelligente e con grandi momenti, messo in scena in maniera classica e solida». Il regista de Il labirinto del fauno e di Pinocchio ha poi aggiunto che questo horror «evita le trappole e massimizza le sue risorse. Non potrei pensare a un film migliore per il vostro weekend. Soddisfa tutte le sue premesse» (QUI il tweet).

Il trailer italiano ufficiale di Nessuno ti salverà

Nessuno ti salverà è disponibile su Disney+ dal 22 settembre 2023. Con due recensioni così, la curiosità sale alle stelle. Lo guarderete? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Stephen King non ha dubbi e difende uno dei maggiori flop dell’anno: «Diventerà un classico»

Foto: Getty Images

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA