Stephen King elegge la miglior serie tv di tutti i tempi: ecco la scelta del Re dell'horror
telegram

Stephen King elegge la miglior serie tv di tutti i tempi: ecco la scelta del Re dell’horror

Uno show andato in archivio da molti anni, ma che per il grande scrittore rimane imbattibile

Stephen King elegge la miglior serie tv di tutti i tempi: ecco la scelta del Re dell’horror

Uno show andato in archivio da molti anni, ma che per il grande scrittore rimane imbattibile

Stephen King

Stephen King, si sa, è uno spettatore onnivoro e non manca mai sui suoi profili social di parlare di svariati prodotti e di condividere con i propri follower le sue considerazioni. 

In un recente intervento sul suo profilo Twitter si è espresso sulla serie tv The Wire, uno dei serial meglio recensiti e più apprezzati di sempre dalla critica, scrivendo che non c’è niente di meglio

The Wire è una serie televisiva statunitense prodotta dalla HBO e trasmessa in USA dal 2 giugno 2002 al 9 marzo 2008, con 60 episodi nell’arco di cinque stagioni. Il titolo The Wire si riferisce alle cimici e a tutti gli strumenti di intercettazione utilizzati nelle indagini di polizia, che nel serial hanno sempre un notevole rilievo. La serie, il cui autore è David Simon, si piazza al nono posto nella classifica stilata da Writers Guild of America tra le serie meglio scritte di sempre.

La serie è interamente ambientata a Baltimora, città americana di medie dimensioni nello Stato del Maryland che ha un numero di omicidi sette volte maggiore della media nazionale, seconda solo a Detroit. Ogni stagione si concentra su un aspetto differente di Baltimora: il traffico di droga (prima stagione), il porto (seconda stagione), la burocrazia e l’amministrazione cittadina (terza stagione), il sistema scolastico (quarta stagione) e l’apparato dei media (quinta stagione). La città, oltre ad essere ambientazione dell’intera serie, è per molti la vera protagonista della serie.

Foto: Getty (Jim Spellman/WireImage)

Fonte: Twitter

Leggi anche: Stephen King non ama i cinecomic, ma ha appena trovato il suo preferito: «È speciale»

© RIPRODUZIONE RISERVATA