Il maestro dell’orrore Stephen King è rimasto folgorato da un nuovo film horror, presentato al Fantastic Fest 2023 e che uscirà nelle sale statunitensi il 23 agosto. Accolta da critiche entusiastiche, la pellicola ha raggiunto il 100% di indice di gradimento su Rotten Tomatoes!
Il film in questione è Strange Darling, thriller scritto e diretto da JT Mollner, presentato come un’inquietante gioco del gatto e del topo. La trama segue una donna (interpretata da Willa Fitzgerald) che, dopo un incontro con un uomo (Kyle Gallner), dovrà fuggire e cercare di sopravvivere quando scopre che lui è un serial killer. Dopo averlo visto in anteprima, il celebre autore ha elogiato Strange Darling su X, scrivendo: «Ho avuto l’opportunità di vedere Strange Darling in anteprima ed è davvero straordinario. Il trailer stesso è un capolavoro di intelligenza. Non voglio rivelare troppo, ma guardatelo e capirete. È uno di quei film troppo intelligenti per essere rovinati, quindi è meglio non dire nulla».
Anche i commenti critici su Rotten Tomatoes sono in linea con il parere assolutamente positivo di King. I colpi di scena sono stati particolarmente apprezzati, contribuendo a mantenere il punteggio perfetto del film. Steven Prokopy di Third Coast Review ha consigliato di «lasciarsi sorprendere dal film», definendolo «uno dei drammi criminali più affascinanti e impeccabili degli ultimi tempi». Alan Zilberman di Spectrum Culture ha aggiunto che «meno si sa del film, meglio è», sottolineandone l’arguzia narrativa e i plot twist ingegnosi. Anche Elliott Collins di Movie Files ha elogiato il film, descrivendolo come «una straordinaria esperienza cinematografica, contorta e non lineare, con una performance eccezionale di Willa Fitzgerald».
Insomma, Strange Darling si preannuncia come un film imperdibile, con una trama avvincente e rivelazioni inaspettate che hanno conquistato sia la critica che il pubblico.
Vi interessa questo film con Willa Fitzgerald? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Stephen King amava così tanto questo film dell’orrore che comprò 800 biglietti per la prima serata
Fonte: Rotten Tomatoes
© RIPRODUZIONE RISERVATA