Abbiamo decisamente perso il conto dei film basati sui libri di Stephen King, sia di quelli già usciti che di quelli attualmente in produzione. Uno è addirittura in sviluppo da 36 anni, ma speriamo che questa novità abbia una vita produttiva più “rapida”. Stando a quanto riportato da Deadline, infatti, vedremo al cinema il romanzo breve Autopsy Room Four.
Dobbiamo tornare indietro al 1997, per la prima pubblicazione di questo libro di Stephen King: contenuto nella collezione ad edizione limitata Six Story e nell’antologia di Robert Block dal titolo Psychos, è stata poi inserita nella raccolta Everything’s Eventual del Re dell’Horror nel 2022. La storia per la verità è basata su un altro racconto breve, Breakdown di Louis Pollock del 1947, ma lo scrittore americano l’ha declinata in maniera diversa.
Il protagonista è un uomo che si ritrova vivo ma paralizzato in una sala per autopsie dopo un terribile incidente, ovviamente a Derry (nel Maine). Qui, ha modo di confrontarsi con la propria mortalità, un’esplorazione della paura dell’ignoto, della voglia di sopravvivere e molto altro. Autopsy Room Four è già stato adattato come cortometraggio nel 2003, ma ora verrà ripensato per il grande schermo.
Viene riportato che ad occuparsene sarà il regista britannico Ranjeet S. Marwa, mentre a produrlo sarà il veterano di Hollywood Jon Levin, che ha già saggiato il mondo di Stephen King adattando per Netflix In The Tall Grass. Aspettiamo ora di scoprire chi sarà a interpretare il protagonista del nuovo film e quali altre novità arriveranno dal King-verse.
Leggi anche: Stephen King non ha dubbi: questo è il PEGGIORE film horror che abbia mai visto
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA