Stephen King, il Re dell'Horror torna al cinema con un romanzo che forse neppure avete letto
telegram

Stephen King, il Re dell’Horror torna al cinema con un romanzo che forse neppure avete letto

Un altro libro dell'acclamato scrittore verrà adattato per il grande schermo

Stephen King, il Re dell’Horror torna al cinema con un romanzo che forse neppure avete letto

Un altro libro dell'acclamato scrittore verrà adattato per il grande schermo

il nuovo film di stephen king

Abbiamo decisamente perso il conto dei film basati sui libri di Stephen King, sia di quelli già usciti che di quelli attualmente in produzione. Uno è addirittura in sviluppo da 36 anni, ma speriamo che questa novità abbia una vita produttiva più “rapida”. Stando a quanto riportato da Deadline, infatti, vedremo al cinema il romanzo breve Autopsy Room Four.

Dobbiamo tornare indietro al 1997, per la prima pubblicazione di questo libro di Stephen King: contenuto nella collezione ad edizione limitata Six Story e nell’antologia di Robert Block dal titolo Psychos, è stata poi inserita nella raccolta Everything’s Eventual del Re dell’Horror nel 2022. La storia per la verità è basata su un altro racconto breve, Breakdown di Louis Pollock del 1947, ma lo scrittore americano l’ha declinata in maniera diversa.

Il protagonista è un uomo che si ritrova vivo ma paralizzato in una sala per autopsie dopo un terribile incidente, ovviamente a Derry (nel Maine). Qui, ha modo di confrontarsi con la propria mortalità, un’esplorazione della paura dell’ignoto, della voglia di sopravvivere e molto altro. Autopsy Room Four è già stato adattato come cortometraggio nel 2003, ma ora verrà ripensato per il grande schermo.

Viene riportato che ad occuparsene sarà il regista britannico Ranjeet S. Marwa, mentre a produrlo sarà il veterano di Hollywood Jon Levin, che ha già saggiato il mondo di Stephen King adattando per Netflix In The Tall Grass. Aspettiamo ora di scoprire chi sarà a interpretare il protagonista del nuovo film e quali altre novità arriveranno dal King-verse.

Leggi anche: Stephen King non ha dubbi: questo è il PEGGIORE film horror che abbia mai visto

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA