Stephen King incorona Baby Reindeer e viene minacciato... dalla vera Martha!
telegram

Stephen King incorona Baby Reindeer e viene minacciato… dalla vera Martha!

Il Re dell'horror ha espresso pareri entusiasti sulla serie Netflix ed è finito nel mirino della presunta stalker dietro al personaggio

Stephen King incorona Baby Reindeer e viene minacciato… dalla vera Martha!

Il Re dell'horror ha espresso pareri entusiasti sulla serie Netflix ed è finito nel mirino della presunta stalker dietro al personaggio

stephen king baby reindeer

Sembra di essere tornati ai tempi di Tiger King, docu-serie così assurda da non sembrare vera sulla faida tra l’ex operatore di zoo Joe Exotic e la concorrente Carol Baskin. Il confine tra immaginazione e realtà si è assottigliato anche per Baby Reindeer, soprattutto dopo che la presunta vera Martha è uscita allo scoperto e ha messo nel mirino diverse persone, compreso… Stephen King.

Cosa c’entra il Re dell’horror con la serie Netflix che sta spopolando in queste settimane? L’autore ha scritto un piccolo saggio sul The Times of London in cui ha elogiato in lungo e in largo la serie, definendola «una delle cose migliori che abbia mai visto» e sostenendo addirittura che in confronto il suo Misery fosse «un cartone animato per bambini». Similitudini tra i due personaggi ci sono, ma forse neppure Stephen King avrebbe immaginato di finire coinvolto direttamente nella trama dietro alla serie.

Come ormai noto, la presunta vera Martha è stata identificata: alcuni dettagli della serie hanno puntato fan particolarmente curiosi nella sua direzione e lei stessa non ha fatto molto per nascondersi, considerando che, non appena scoppiato il successo di Baby Reindeer, ha iniziato ad attaccare l’attore e creatore Richard Gadd e sostenere di essere lei la vera vittima della storia. Dalla sua pagina Facebook, ora, sta continuando a scrivere post al veleno, e uno di questi è indirizzato proprio a Stephen King.

«Se questo scemo di Stephen ding dong King prova a fare un film horror, io lo querelo. Punto» ha scritto, per poi puntare il dito ancora in direzione dell’autore della serie e dello spettacolo su cui è basato, nonché vera vittima degli eventi: «Gadd andrà a nozze con questa idea». Nei giorni scorsi, lo aveva accusato di essere ossessionato dall’essere famoso e di sfruttare la situazione a suo vantaggio.

La sensazione è che Baby Reindeer, volontariamente o meno, abbia scatenato molto più che l’entusiasmo del pubblico. La presunta vera Martha ora avrebbe intenzione di scrivere un libro sulla vicenda, per raccontare la sua versione della storia. E considerando la risposta del pubblico, potrebbe diventare un best seller da far invidia proprio ai racconti horror di Stephen King…

Leggi anche: Baby Reindeer: questa scena ha quasi cambiato il finale di uno dei personaggi

Leggi anche: Stephen King distrugge uno dei film preferiti dai fan di Tarantino: «Che noia!»

Foto: Ulf Andersen/Getty Images

Fonte: Daily Mail

© RIPRODUZIONE RISERVATA