Sarà capitato a tutti di andare al cinema a vedere un film per poi realizzare, magari a metà proiezione, di aver fatto la scelta sbagliata e aver optato per un film insostenibilmente brutto o semplicemente non nelle proprie corde. A quel punto le cose da fare sono due: rimanere fino alla fine per non sprecare i soldi del biglietto, nella speranza che qualche plot twist risollevi una trama mediocre, oppure abbandonare la sala. A quanto pare è successo anche a Stephen King di prendere questa seconda, drastica decisione e, stando a una sua recente rivelazione, una sola volta nella vita.
Nel 2022 l’autore Linwood Barclay ha pubblicato un tweet in cui spiegava che il primo film ad averlo spinto ad uscire da un cinema è stato Jurassic World Dominion, lungometraggio dello stesso anno interpretato da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. Anche King ha voluto rispondere al tweet condividendo la sua pessima esperienza con un altro celebre blockbuster:
«In età adulta c’è stato un solo film durante il quale ho abbandonato la proiezione: TRANSFORMERS»
A questo punto un utente ha risposto: «Okay, signor King. Lei è senza dubbio il mio scrittore preferito di tutti i tempi. Per quale film dei Transformers ha abbandonato la sala? Il cartone animato del 1986 o una delle creazioni di Michael Bay?»
L’autore ha quindi confermato che il lungometraggio in questione era proprio il primo del franchise di Michael Bay, dunque il live-action del 2007 con protagonisti Megan Fox e Shia LaBeouf.
Tante le risposte che sono seguite al tweet di Stephen King, con diversi utenti che hanno rivelato all’autore di IT i film abbandonati durante la visione: dal cult Il Padrino 3 al primo Star Wars, passando per il dramma musicale Moulin Rouge. E voi? C’è stato un lungometraggio visto al cinema che proprio non siete riusciti a terminare? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!
Fonte: Unilad
Foto: Getty (Scott Eisen)
© RIPRODUZIONE RISERVATA