Stephen King ha rivelato di essere uscito soltanto una volta dal cinema da adulto, e per un film insospettabile, nello specifico: Transformers di Michael Bay.
La rivelazione è arrivata su Twitter, dove il romanziere e autore di gialli e polizieschi Linwood Barclay ha scritto che Jurassic World: Dominion di Colin Trevorrow è il primo film per il quale è uscito dalla sala da molti anni a questa parte. King, nel rispondere alla sollecitazione svelando il suo film che l’ha fatto fuggire dal cinema, ha invitato altri utenti a condividere la loro esperienza.
«Da adulto sono uscito da un solo film: TRANSFORMERS. Vorrei sapere in quali altri film le persone hanno abbandonato», scrive King, precisando in seguito – a scanso di equivoci – che si tratta del primo Transformers di Michael Bay del 2007.
Quando si parla di horror Stephen King non può che essere un autorità. Nel corso degli anni lo scrittore di IT, Il miglio verde e Carrie si è guadagnato sul campo la reputazione di Re dell’horror grazie alle sue leggendarie creature letterarie, trasposte molte volte dalla pagina scritta al grande schermo, ma lo scrittore nato a Portland, nel Maine, è anche un attento quanto solerte osservatore del lavoro altrui, sul quale non è raro sentirlo esprimere pareri e osservazioni. QUI ad esempio aveva parlato del peggior horror che aveva visto nella sua vita.
Foto: Getty (Jim Spellman/WireImage)
© RIPRODUZIONE RISERVATA