Stephen King non ci sta. Nonostante lo show sia stato cancellato ormai da 4 anni, il re dell’horror spera ancora in un ripensamento da parte di HBO e in una possibile seconda stagione per The Ousider, la serie tratta nel 2020 dal suo romanzo omonimo del 2018.
Sul suo account ufficiale X, lo scrittore di Shining, Misery e IT ha infatti ripostato un tweet dello sceneggiatore Lynwood Barclay, sottolineando come anche lui desideri vedere il seguito per la mini serie di genere thriller soprannaturale con protagonisti Ben Mendelsohn, Bill Camp, Paddy Considine, Jason Bateman e Cinthya Erivo.
Attualmente Stephen King sta lavorando proprio con HBO Max alla serie prequel di It, Welcome to Derry. Quindi, il suo interessamento potrebbe effettivamente indurre i dirigenti del network a rivalutare le loro posizioni. Sappiamo infatti che la sceneggiatura della seconda stagione di The Outsider era già stata realizzata e che aveva ricevuto pubblicamente il plauso dello stesso Stephen King: «C’è un elemento paranormale particolarmente inquietante. Gli script sono semplicemente fantastici. Ci sarà una seconda stagione non appena la produzione potrà partire».
Come sappiamo, però, HBO ha invece scelto di procedere alla cancellazione dello show. Lo scrittore ha anche notato come il personaggio di Cynthia Erivo, una donna affetta da autismo, avesse ancora molto da offrire, e che avrebbe occupato una parte importante negli episodi della nuova stagione, sempre contraddistinta dal particolare mix di elementi polizieschi ed elementi soprannaturali.
E voi cosa ne pensate? Sareste felici di vedere The Outsider 2? Fatecelo sapere, come sempre, attraverso i commenti.
Fonte: Screen Rant
Foto: Getty (Jim Spellman/WireImage)
© RIPRODUZIONE RISERVATA