Con l’imminente uscita nelle sale di Ready Player One e un nuovo film su Indiana Jones la cui uscita è prevista per il 2020 – senza contare il The Post dello scorso anno – Steven Spielberg sembrerebbe essere uno tra i registi momentaneamente più impegnati e richiesti di Hollywood, ma a quanto pare c’è ancora spazio per qualcos’altro nella sua agenda!
Stando alle ultime rivelazioni di Variety, un nuovo progetto sta per aggiungersi a quelli già elencati, e non si tratta del già confermato remake di West Side Story – il quale è attualmente in fase di casting – bensì di un interessante biopic incentrato sulla figura del noto compositore Leonard Bernstein.
A quanto pare, il regista avrebbe già convocato importanti nomi per discutere la sceneggiatura, che va specificato, non ha niente a che vedere con lo script realizzato da Josh Singer per la Paramount, la quale ha in cantiere un film analogo.
Rimaniamo comunque sempre sullo stesso terreno, considerando che è stato proprio Bernstein a comporre le musiche di West Side Story.
Per il momento il progetto non è ancora stato ufficialmente confermato, e ad ogni modo, qualunque sia il film che Spielberg deciderà di realizzare, arriverà solo dopo Indiana Jones 5, che rimane ancora la priorità per il regista.
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA