Anche Steven Spielberg, come Christopher Nolan, in fin dei conti è un collezionista di star. Per il suo prossimo film, il leggendario regista di Lo squalo e Jurassic Park sta mettendo insieme un cast di assoluto livello e di queste ore è la notizia che ai già annunciati grossi nomi si è unito uno degli attori più amati del momento e simbolo della nuova generazione.
Stando a quanto riportato dalle fonti estere, sale a bordo del misterioso progetto di Steven Spielberg anche Josh O’Connor, che gli amanti di cinema e serie tv ricorderanno come giovane Carlo III nella serie The Crown e ancor più recentemente in Challengers di Luca Guadagnino, dove si è conteso il cuore del personaggio interpretato da Zendaya con quello interpretato da Mike Faist.
O’Connor va così ad aggiungersi a Emily Blunt, Colin Firth, Colman Domingo e Eve Hewson in un film il cui titolo deve ancora essere confermato: secondo indiscrezioni dovrebbe chiamarsi The Dish, ma manca ancora il punto sulla questione. Di certo ci sono solo due cose al momento: sarà scritto da David Koepp, col quale Steven Spielberg ha lavorato a Jurassic Park, La guerra dei mondi e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo; il film uscirà nelle sale il 15 maggio 2026.
Non sono stati rivelati però ulteriori dettagli sulla trama, se non che la sceneggiatura è basata su una storia originale di Spielberg e che potrebbe includere degli elementi sci-fi, magari anche un ritorno al primo amore e ai film sugli alieni. Quattro anni dopo The Fabelmans, uno dei più grandi della storia si prepara così a fare il suo ritorno e, a quanto pare, non vuole essere da meno rispetto al collega Nolan sul quantitativo di star.
Leggi anche: Steven Spielberg e Martin Scorsese, ecco chi sarà la star del loro progetto. Ed è un premio Oscar
Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic / Getty Images
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA