Steven Spielberg e Martin Scorsese sono ormai pronti a mettere in cantiere quella che sarà la loro prima collaborazione ufficiale dopo anni di tentativi andati a vuoto. I due registi, notoriamente amici, realizzeranno infatti un nuovo adattamento di Cape Fear, basato sul noto thriller del 1962 Il promontorio della paura, del quale Scorsese aveva già realizzato una rivisitazione omonima nel 1991, che poteva vantare nel cast Robert De Niro e Nick Nolte.
Il nuovo progetto sarà invece concepito come una serie televisiva in 10 episodi prodotta da Apple TV+, e nelle ultime ore è inoltre stato svelato il nome della star premio Oscar che sarà chiamata a giocare un ruolo fondamentale nello show. Stiamo parlando di Javier Bardem, il quale si è aggiudicato la statuetta per il Miglior attore non protagonista nel 2008 grazie al ruolo di Anton Chigurh nell’acclamato Non è un paese per vecchi.
In Cape Fear, Bardem tornerà ad interpretare il villain nei panni di Max Candy, un noto killer ora fuori di prigione. La storia originale era infatti incentrata sulle vicende di un avvocato la cui famiglia inizia ad essere perseguitata da un criminale che egli stesso aveva contribuito a far condannare anni prima. È stato inoltre confermato che la serie proporrà un approccio del tutto nuovo alla fonte originale. A seguire qui sotto potete leggere anche la prima descrizione della trama della serie, che recita:
Una tempesta sta arrivando per una coppia di avvocati sposati quando un infame assassino proveniente dal loro passato viene rilasciato dopo anni di prigione. Un thriller teso e contemporaneo che esamina l’ossessione dell’America per il “true crime” nel XXI secolo.
Scorsese e Spielberg, la cui società Amblin Entertainment ha già prodotto il film del 1991, saranno coinvolti come produttori esecutivi e saranno affiancati nella produzione da Nick Antosca (Hannibal, Teen Wolf, The Act) e Alex Hedlund tramite Eat The Cat, e da Darryl Frank e Justin Falvey per la Amblin Television.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: A quanto pare Steven Spielberg è un gamer e ha perso la testa per questo celebre videogioco
Foto: Eric Charbonneau / Getty Images
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA