La Godzilla-mania ha contagiato anche una delle leggende della storia del cinema. Steven Spielberg non solo ha visto Godzilla Minus One, ma lo ha riguardato più volte e ha espresso tutta la sua ammirazione al collega Takashi Yamazaki.
Il regista giapponese è rimasto quasi incredulo quando nella giornata di ieri, mercoledì 13 febbraio, ha parlato con il cineasta di Jurassic Park al pranzo organizzato per mettere insieme tutti i candidati agli Oscar prima del grande event0. Godzilla Minus One ha fatto la storia conquistando una nomination per i Migliori effetti speciali e a quanto pare può contare su un ammiratore d’eccezione.
Sul suo profilo X/Twitter , Yamazaki ha infatti condiviso uno scatto insieme a Steven Spielberg (potete vederlo QUI) e scritto una didascalia piena di ammirazione reciproca: “Ho incontrato DIO – ha detto – Che cosa farò adesso? Sto seriamente piangendo. E Spielberg ha visto Godzilla Minus One tre volte. Mi ha detto che gli sono piaciuti i personaggi del film. Gli ho dato una action figure di Godzilla ed era felicissimo quando l’ha presa“.
Un momento emozionante e a suo modo una consacrazione da parte di chi ne sa qualcosa sulle creature da portare sul grande schermo. Godzilla Minus One, ricordiamo, è diventato il film del franchise giapponese con l’incasso più alto della storia, superiore ai 100 milioni di dollari. Ora, gli manca solo la ciliegina sulla torta: regalare al Re dei Kaiju una statuetta.
Leggi anche: Oppenheimer: Godzilla Minus One è una risposta al film di Nolan? Il regista: «Sono incredibilmente simili»
Leggi anche: Godzilla Minus One, al Giappone serve una barca più grossa. La recensione del nuovo film sul Re dei Kaijū
Foto: MovieStills – Andreas Rentz/Getty Images
Fonte: X
© RIPRODUZIONE RISERVATA