Steven Spielberg non ha mai nascosto ciò che pensa del genere comic: «farà la fine del western», disse in un’intervista mesi fa.
Eppure è proprio lui a parlare del suo cinecomic preferito quando gli viene posta la domanda durante la presentazione del suo nuovo film, Il gigante gentile (qui la nostra recensione), al Festival di Cannes.
La sua risposta? Tra tutti i film sui supereroi ha scelto Guardiani della Galassia di James Gunn. Ed è proprio il regista a pubblicare sui social il commento di Spielberg: «Mi piace molto il Superman di Richard Donner e il Cavaliere Oscuro di Nolan, e anche il primo Iron Man, ma il film sui supereroi che più mi ha impressionato è stato Guardiani della Galassia. Alla fine del film ho lasciato la sala con la sensazione di aver fatto un’esperienza nuova, libera da ogni cinismo e senza alcuna paura di apparire troppo crudo se necessario».
Qui di seguito i post su Twitter di Gunn:
This is the greatest compliment I’ve ever received. I’m teary-eyed right now. No one has influenced @Guardians more. https://t.co/j7RXHE7lPW
— James Gunn (@JamesGunn) 15 maggio 2016
Fonte: CBM
Foto HP: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA