Steven Spielberg torna al suo primo amore! In arrivo un nuovo film sugli alieni
telegram

Steven Spielberg torna al suo primo amore! In arrivo un nuovo film sugli alieni

Secondo i rumor il regista di Incontri ravvicinati del terzo tipo ed E.T. - L'extraterrestre sarebbe al lavoro su un nuovo lungometraggio di fantascienza

Steven Spielberg torna al suo primo amore! In arrivo un nuovo film sugli alieni

Secondo i rumor il regista di Incontri ravvicinati del terzo tipo ed E.T. - L'extraterrestre sarebbe al lavoro su un nuovo lungometraggio di fantascienza

Steven Spielberg

Grandi notizie per tutti i fan di Steven Spielberg. Dopo i magnifici West Side Story e The Fabelmans, struggente racconto autobiografico che ci ha mostrato per la prima volta la sua infanzia e soprattutto il suo incontro folgorante con l’arte cinematografica, il regista sarebbe a lavoro su due nuovi progetti.

Da un lato, i rumors vogliono una nuova storica collaborazione tra Martin Scorsese e Steven Spielberg per una serie tv ispirata dal film Cape Fear – Il promotorio della paura. A quanto pare, oltre a un biopic dedicato a Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nella parte di Ava Gardener, Scorsese starebbe sviluppando con Apple Tv+ anche una serie tratta dal suo cult movie con Robert De Niro del 1991, all’epoca co-prodotto proprio da Spielberg con la sua Amblin Entertainment. E per quanto riguarda il cineasta di Cincinnati, sarebbe in arrivo anche un nuovo lungometraggio che dopo molti anni riporta Spielberg ad un vecchio grande amore: gli UFO e gli alieni!

Nel 1977 Incontri ravvicinati del terzo tipo ha lanciato il giovane filmmaker nel firmamento dei più grandi registi hollywoodiani. Ma la fantascienza e il genere Sci-Fi rappresentano un elemento cruciale nella sua filmografia, un filo rosso che attraversa la sua storia cinematografica nelle sue più diverse declinazioni: E.T. – L’extraterrestre (1982), Ai confini della realtà (1983), A.I. – Intelligenza artificiale (2001), Minority report (2002), La guerra dei mondi (2005), Ready Player One (2018). E così, a 77 anni Steven Spielberg sarebbe determinato a firmare un nuovo grande film a tema UFO. Sul progetto vige ancora il più stretto riserbo, e al momento l’unica notizia certa riguarda la sceneggiatura, che sarebbe stata affidata a David Koepp, già al fianco del regista per La guerra dei mondi e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008).

Gli ex ragazzi prodigio che negli anni ’70 hanno animato il movimento detto Nuova Hollywood si confermano così inarrestabili. Oltre a Scorsese (81 anni) e Spielberg (77 anni), Francis Ford Coppola (85 anni) sta per presentare in anteprima mondiale al Festival di Cannes il suo Megalopolis, mentre Paul Schrader (77 anni) presenterà sempre a Cannes Oh, Canada. Per non parlare di Clint Eastwood, recentemente immortalato in forma smagliante nonostante le sue 94 primavere.

Per essere aggiornati su tutte le novità che riguardano il nuovo progetto di Spielberg, compresa la trama e la data di uscita ufficiale, continuate a seguirci!

Fonte: Variety

Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic / Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA