Raccontare una carriera eccezionale come quella di Steven Spielberg in meno di 5 minuti? L’impresa è riuscita al regista Todd Sandler che ha realizzato un emozionante video-montaggio con le scene più famose e indimenticabili dei suoi film, in occasione della cerimonia di premiazione dei Producers Guild Award (ovvero il sindacato dei produttori di Hollywood) che sabato scorso ha insignito il regista di E.T. L’extraterrestre del premio David O. Selznick alla carriera.
Considerati come validi indicatori degli Academy Awards, i PGA quest’anno hanno premiato nella categoria Miglior Film il produttore Thomas Langmann per The Artist e in quella Miglior Film d’animazione lo stesso Spielberg insieme a Peter Jackson e Kathleen Kennedy per Le avventure di Tintin: il segreto dell’unicorno
La proiezione del video-tributo ha entusiasmato Spielberg che in pochi istanti si è visto passare davanti agli occhi 40 anni di carriera con un emozionante mix di spezzoni dei film da lui realizzati in veste di regista/produttore, produttore esecutivo o solo produttore. Il montaggio alterna una prima parte densa di momenti action e movimentati a una costruita invece con quelli più intensi e drammatici.
Riuscite a riconoscerli tutti?
Fonte: Producersguild.org
© RIPRODUZIONE RISERVATA