Oggi Apple Original Films ha svelato il trailer dell’atteso film STILL: la storia di Michael J. Fox con Michael J. Fox e sua moglie Tracy Pollan, diretto dal premio Oscar Davis Guggenheim.
Il film alterna elementi documentaristici, d’archivio e fiction, raccontando la vita straordinaria e sofferta di M. J. Fox attraverso le sue stesse parole: l’improbabile storia di un bambino minuto, cresciuto in una base dell’esercito canadese, che è riuscito a raggiungere le vette della celebrità nella Hollywood degli anni ’80.
Il racconto della vita pubblica di M. J. Fox, pieno di brividi nostalgici e pagine luminose di cinema, si snoda insieme ad aneddoti sulla sua vita privata mai svelati prima, compresi gli anni che seguirono la diagnosi, a ventinove anni, del morbo di Parkinson.
Intimo e ricco di contributi personali e dell’intera famiglia Fox, il film racconta i trionfi e i travagli personali e professionali di Michael J. Fox, esplorando quello che accade quando un inguaribile ottimista come lui affronta una malattia incurabile.
Apple, nel suo comunicato stampa di lancio del trailer, lo descrive infine così: Un mix di avventura e romanticismo, commedia e dramma: per lo spettatore sarà come vedere… un film di Michael J. Fox.
Il film è diretto come detto da Davis Guggenheim, che figura anche tra i produttori insieme ad Annetta Marion, Jonathan King e Will Cohen. I produttori esecutivi sono Nelle Fortenberry, Jonathan Silberberg, Nicole Stott e Laurene Powell Jobs.
Leggi anche: «Prendevo pillole come caramelle», Michael J. Fox racconta cosa ha fatto per nascondere la malattia
© RIPRODUZIONE RISERVATA